Home Rubriche L’Under 16 si impantana sulle rive del lago

L’Under 16 si impantana sulle rive del lago

Condividi

Trasferta con luci ed ombre a Castiglione del Lago per la prima partita del campionato under 16, le giovani della Geo Volley Città della Pieve perdono 3 a 1.
Primo set con in campo Chiara Capoccia in regia, in diagonale Irene Cappanini opposto, al centro Serena Barbino e Daniela Poiata, laterali Giorgia Di Stasio ed Alessia Fatti, libero Erika Perelli. La Trasimeno Volley risponde con Amico in regia, Gigli opposto, centrali Vicolini e Bruni, laterali Picchio e Berbeglia, libero Marzi.
La Geo Volley parte bene avvantaggiandosi sulle avversarie soprattutto da posto quattro, con Fatti e Di Stasio ben servite da Capoccia, dall’altra parte qualche incertezza di troppo, sul finire spazio anche a Rebecca Della Lena, il vantaggio acquisito permette di chiudere la prima frazione in proprio favore 25 a 14.
Secondo set la Geo riparte con la stessa formazione, il tecnico Madau Diaz della Trasimeno fa appello alla panchina dentro Menchicchi, Monzali e Botticelli, la squadra di casa è più concreta, approfitta dei centimetri in più al centro e di una battuta più insidiosa, le ragazze di Città della Pieve commettono più errori in questo fondamentale, e concedono troppi mini breack alle avversarie, il cambio di Keyara Mallawa al posto di Poiata non sortisce effetto, finisce 25 a 16 per Castiglione del Lago.
Terzo set per le padrone di casa nuovo cambio in regia tra Menchicchi ed Amico, dentro anche Zuppel come opposto, la panchine della Trasimeno offre forze fresche e di qualità , la Geo smarrisce l’ordine e la convinzione, il dover rincorrere il risultato crea difficoltà  di atteggiamento e continuità , anche in questo caso i cambi di Adele Modesti ed ancora Rebecca Della lena, non aiutano a mutare il corso del set che finisce 25 a 11.
Quarto ed ultimo set tutto in salita per la Geo, è ancora il fondamentale della battuta ad aprire le distanze, qualche altro cambio con Maria Grazia Fishta, ma il set è indirizzato verso una conclusione amara, finisce 25 a 12.
Inizia dunque male la stagione per le ragazze di coach Di Nardo, non tanto per il risultato, ma per l’arrendevolezza nei momenti di difficoltà , il gruppo con una grossa componente di under 14 ha affrontato una squadra più matura, gli errori, tanti, da una parte e dall’altra fanno parte del percorso di crescita, e come tali vanno sopportati e compresi.
Il lavoro da fare è ancora tanto, ed il primo requisito indispensabile, per queste giovani e giovanissime atlete, è la volontà  e la costanza nel volersi migliorare.

Geo Volley: Barbino, Capoccia, Cappannini, Della Lena, Di Stasio, Fatti, Fishta, Mallawa, Modesti, Poiata, Perelli (L), NE Petrinotti, All. Di Nardo