Home Rubriche Love street a Città della Pieve. San Valentino al vicolo Baciadonne

Love street a Città della Pieve. San Valentino al vicolo Baciadonne

Condividi

Si rinnova a Città della Pieve l’appuntamento con “Love Street” per la festa degli innamorati. Alle coppie sono dedicate le giornate di giovedì 14, San Valentino, e di sabato 16 febbraio con la visita organizzata al vicolo Baciadonne, uno dei più caratteristici e stretti d’Italia e alla scoperta della città. Il vicolo infatti non supera gli 80 centimetri di larghezza e lo si incontra poco dopo l’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, dove è conservata L’adorazione dei Magi del Perugino. Probabilmente è nato in seguito ad una disputa tra vicini di casa ma ormai è a tutti gli effetti una strada dedicata alle coppie e proprio qui gli innamorati potranno immortalarsi e condividere le loro foto romantiche su Facebook e Instagram utilizzando l’hashtag #vicolobaciadonne.

L’originale San Valentino di Città della Pieve, voluto dall’Assessore alla Cultura Carmine Pugliese insieme al Capogruppo in Consiglio comunale Lucia Testa, si svilupperà con appuntamenti dedicati agli innamorati tra cui ingressi e visite gratuite ai tesori custoditi nei musei pievesi e con una degustazione offerta dalla Casa dello Zafferano. Il primo dei due appuntamenti è per giovedì 14 febbraio, alle ore 16, con partenza dalla Rocca Monumentale.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Info Point di Piazza Matteotti, all’indirizzo email info@cittadellapieve.org oppure al numero 0578298840.

Ufficio Comunicazione Comune di Città della Pieve