ll Clanis Cortona torna al successo contro i Rooster Galluzzo Nella settima giornata del campionato di serie c2

Nella settima giornata del campionato di serie c2 poule 2 Toscana il Clanis Cortona unito ai Vikings Chianciano ha affrontato nel campo da rugby di Castiglion Fiorentino i Rooster Rugby Galluzzo, all’andata vittoria di misura del Galluzzo, in palio il quarto posto in campionato.

Il Clanis parte subito deciso conquistando il territorio e schiacciando gli avversari nei propri ventidue, i Rooster difendono con molta esperienza, avendo in campo giocatori di maggiore età e cercando di portare la partita sullo scontro fisico, ma il Clanis è abile a far girare l’ovale con passaggi alla mano ed evitando di cadere nel tranello.

La partita un po nervosa vede il Clanis dominare ed andare in meta trasformata con Igor Annoscia e successivamente con Nicola Celli, meta non trasformata, poi chiudono il primo tempo realizzando due calci di punizione sul punteggio di 18-0.

Nel secondo tempo stessa musica e Rooster che devono cedere sia nelle mischie che nel gioco dei trequarti dove il Clanis è decisamente superiore e così arrivano altre 3 mete con Flavio Storelli ed ancora con doppietta di Nicola Celli, nel finale meta tecnica per i Rooster il Clanis si disunisce e subisce un’altra meta. Finale di partita 39-14.

Per il Clanis Cortona bottino pieno, vittoria, 4 mete, punto bonus e quarto posto in classifica proprio a danno del Galluzzo, crescita nel gioco alla mano e buona prestazione della mischia. Per i Rooster Rugby Galluzzo poche note positive hanno cercato di difendere, ma poco hanno potuto contro i trequarti avversari bene il sussulto nel finale.

Per il Clanis Cortona prossimo impegno domenica 10 contro il Florentia Rugby cadetta a Firenze.

Valerio Tubino

Ufficio Stampa Vikings Chianciano Rugby ASD

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Borzacchini, finale agonistico con la Due Ore Autostoriche Trofeo A. Bartoli e successo di pubblico con “Camion Sotto le Strenne”

L’ultima domenica agonistica del 2017 si è conclusa con successo oggi all’Autodromo dell’Umbria, dove sono ...