Liberi e Uguali e M5Stelle. Confronto a Città della Pieve. Convegno sull'Umbria e i Comuni, Giovedi' 20 Settembre 2018

Marco Bertozzi, presidente della Pro Loco e storico rappresentaante del Psi pievese, attualmente in LeU,  ci ha inviato un comunicato stampa molto interessante sia per i temi che verrano trattati sia per i protagonisti dell’iniziativa che viene annunciata e che riportiamo. Il 20 settembre a Città della Pieve infatti si confronteranno sul tema della crisi dell’Umbria, Claudio Carnieri già segretario regionale del PCI e poi presidente della Giunta regionale del PDS negli anni novanta,  attualmente esponente di spicco di LeU in Umbria,  Simona Fabbrizzi attuale segretaria provinciale di Leu. Presente anche l’assesseore in quota Leu di Corciano  Marta Custodi. Per il M5s doveva essere presente il capogruppo in consiglio regionale Liberati che poi è stato sostituito dalla eurodeputata Laura Agea, insieme alla consigliera regionale Carbonari e alla consigliera comunale di Città della Pieve, Ilaria Gabrielli.

Fra gli interventi previsti anche quello di Luca Cesaretti, ordine degli ingegneri ed  ex assessore comunale di Città della Pieve, della Giunta Manganello,  Maria Luisa Meo capogruppo di Pieve di Tutti, maggiore gruppo di minoranza a Città della Pieve. La portavoce del Comitato per la salute Elda Cannarsa ed il sindaco di Montegabbione Roncella che sono stati e sono tra i protagonisti della battaglia per la difesa del pronto soccorso di Città della Pieve. Una occasione importante quindi per  parlare della  crisi dell’Umbria e le sue cause e responsabilità ma forse anche per capire cosa si muove in vista dei prossimi appuntamenti elettorali a Città della Pieve e oltre. (n.d.r)

 

L’Umbria, i Comuni.Quali prospettive per superare la grave crisi?

 Incontro con

Claudio Carnieri,gia’ Presidente A.U.R (Agenzia Umbria Ricerche)

Luca Cesaretti- (Ordine degli Ingegneri di Perugia )

Simona Fabbrizzi – (Centro Pari Opportunita’ – Regione Umbria)

Laura Agea– (Eurodeputata)

Interventi:

Maria Luisa Meo (Cons.Comunale Citta’ della Pieve), Ilaria Gabrielli ( Cons.Comunale Citta’ della Pieve), Marta Custodi (Assessore Comune di Corciano) , Elda Cannarsa (Sociologa-Articolista), Fabio Roncella (Sindaco di Montegabbione),M.Grazia Carbonari (Consigliere Regione Umbria)

Citta’ della Pieve- Giovedi’ 20 Settembre 2018,ore 21-Sala Riunioni Rocca Medievale-Piazza Matteotti 4

 

La Cittadinanza e’ invitata ad intervenire 

coordinamento: Centro Studi “RICERCA”Umbria

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Città della Pieve. Briziarelli e Mancini (Lega) “Il diritto alla salute non deve essere solo scritto ma esercitato.” Nota stampa congiunta dei due esponenti della Lega Umbria

Riceviamo e pubblichiamo. “Il diritto alla salute non deve essere solo scritto ma esercitato” afferma la ...