Libera Università di Città della Pieve. 25° anni di attività. Aperte le iscrizioni. Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria tutti i martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00,

Quest’anno la Libera Università compie 25 anni. Il progetto, iniziato nel lontano A.A. 1994-95, è ormai diventato nel nostro paese una realtà consolidata. In questo “quarto di secolo” la LibUni è cresciuta: i corsi sono aumentati, diversificandosi; i rapporti con le istituzioni, le associazioni, i cittadini si sono intensificati; le attività e gli ambiti di intervento si sono moltiplicati.

Nel Programma 2018-2019, accanto ai corsi ormai storici di Letteratura, Storia, Arte e discipline umanistiche, troviamo:
– lezioni individuali e personalizzate per facilitare l’uso delle nuove tecnologie,
– nuove discipline: Astronomia,

– uno spazio, aperto a tutti gli iscritti, per condividere le loro esperienze, i loro interessi, i loro viaggi
– visite guidate.

La vocazione della Libera Università di Città della Pieve rimane costante nel tempo: fornire occasioni di crescita culturale e momenti che favoriscano il nascere e consolidarsi di relazioni amicali, oltre al confronto fra diverse generazioni.

I Corsi inizieranno nella settimana del 15 ottobre. Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria tutti i martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00, e nelle date e orari di ciascun Corso. La prima lezione di ciascun Corso è aperta a tutti, per incentivare le iscrizioni.

Riferimenti:

Libera Università di Città della Pieve p.zza Gramsci (Palazzo Corgna) 06062 Città della Pieve (PG)

email: ​liberuni@gmail.com

Sito Web: ​www.libuni.org

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

“Archivio Pievese”. Giugno 1974. 45 anni fa. Torna il giornale “Pieve Nostra”. Mario Barzanti eletto presidente della Turistica Due momenti della storia pievese degli anni "settanta"

Sono passati 45 anni, da quel giugno del 1974. Fu un anno pieno di fatti ...