L’estate NON è ancora finita. Ancora qualche scampolo di caldo in settimana

La settimana scorsa, quando annunciai che il Palio stavolta si sarebbe salvato dal maltempo, postai l’immagine di un ombrellone chiuso, perchè il colpo all’estate sembrava bello grosso e così è stato: stanotte le temperature son scese fino a 12-13 gradi in gran parte della zona.

Il recupero però sarà repentino anche se non totale, già domani le temperature saliranno e mercoledì sarà di nuovo piena estate, per questo oggi ho invece scelto di postare un ombrellone aperto, perchè tale sarà per gli amici che partono o sono partiti in questi giorni per le vacanze.

Tale regime termico estivo continuerà poi fino all’inizio del weekend, ma mentre nei prossimi giorni il sole splenderà incontrastato, da giovedì in poi cominceranno a farsi vedere di nuovo i temporali pomeridiani e nel fine settimana prossimo le temperature gradualmente caleranno di nuovo su valori da inizio settembre.

Ma arrivati a domenica, per l’appunto, saremo già a settembre e l’estate pian piano declinerà come è normale che sia.

 

Giaime Marchesini.

Ora

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Chiusi. Il sindaco Bettollini “La sinistra deve combattere l’odio e la violenza” Dichiarazione  in merito alle ultime novità politiche inerenti al Partito Democratico

(riceviamo e pubblichiamo) “Giornali e televisioni avranno tanto da scrivere e da dire nei prossimi ...