Lega Spi Cgil Trasimeno “Ilario del Buono è il nuovo segretario” Subentra a Ivo Banella

(comunicato stampa) Ilario del Buono è il nuovo segretario della Lega Spi Cgil Trasimeno. L’elezione è avvenuta oggi, 28 marzo, a Moiano, al termine dell’assemblea del sindacato dei pensionati della zona del lago, che conta 7000 iscritte e iscritti. Del Buono, ex lavoratore Webred, è stato eletto con 22 voti a favore, 2 contrari e una scheda bianca. Subentra a Ivo Banella, segretario uscente della Lega Spi, al quale è andato il ringraziamento dell’assemblea e di tutta la Cgil. “È stata un’esperienza di grande valore che mi ha consentito di lavorare quotidianamente nel territorio in cui vivo – ha detto Banella – portando avanti la contrattazione sociale, stando tutti i giorni a contatto con le pensionate e i pensionati del territorio, conoscendo i loro bisogni e le condizioni di vita reali delle persone che rappresentiamo”.
L’unità della Lega Spi e la presenza costante sul territorio sarà anche l’obiettivo dell’azione del nuovo segretario: “Ringrazio l’organizzazione per la fiducia e Ivo Banella per l’ottimo lavoro svolto – ha detto Del Buono – Ci impegneremo da subito per consolidare la Lega, che è già la seconda per numero di iscritti del territorio provinciale, e inserirla sempre più nel tessuto sociale, a stretto contatto con la comunità del Trasimeno”.
“I migliori auguri di buon lavoro ad Ilario e un ringraziamento a Ivo per il contributo dato alla nostra organizzazione – ha concluso Filippo Ciavaglia – la contrattazione sociale che lo Spi porta avanti sul territorio è una parte fondamentale dell’attività del nostro sindacato, perché spesso le scelte delle amministrazioni, ad esempio in materia di tasse e tariffe, possono essere determinati per l’equilibrio economico delle famiglie. Ecco perché – ha concluso Ciavaglia – il ruolo delle Leghe pensionati sul territorio è così importante”.
Fabrizio Ricci – Ufficio stampa Cgil Umbria

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Pubblicità su Mediaset per Chianciano

Ovviamente a Chianciano tutte le strutture in grado di essere operative sono finalmente in funzione. ...