Le funzioni delle Comunità Montane trasferite all’Agenzia Forestale Tutti i cambiamenti nelle altre funzioni

(Comunicato stampa ) Si informa che dal 1° luglio 2019, in virtù dell’attuazione della riforma endoregionale che ha abolito le Comunità Montane dell’Umbria, le funzioni prima svolte dai suddetti enti sono state trasferite all’Agenzia Forestale Regionale dell’Umbria (AFOR).

 Si tratta di funzioni riguardanti boschi e terreni sottoposti a vincolo per scopi idrogeologici, funzioni in materia agricola, funzioni in materia di funghi e tartufi e delle funzioni in materia di bonifica nei territori ove non operano i Consorzi di bonifica.

 Dal 1° luglio 2019, dunque, le domande dei cittadini riguardanti queste funzioni dovranno essere presentate all’Agenzia forestale dell’Umbria, presso la sede centrale di Perugia, in via Pietro Tuzi 7(Tel. 075 5145711) e i suoi Comparti decentrati (elencati dal sito dell’Agenzia all’indirizzo web http://www.afor.umbria.it/pagina/le-nostre-sedi).

 Per quanto riguarda il territorio della ex Comunità Montana Trasimeno-Medio Tevere, i cittadini dovranno rivolgersi alla sede centrale dell’AFOR. Per le questioni relative alle funzioni in materia di agricoltura, potranno rivolgersi anche presso il Comparto 1 dell’AFOR, a Magione, in via Dante Alighieri 2 (sede della ex Comunità Montana Trasimeno-Medio Tevere, tel. 075 847411) e presso il SAT di Marsciano, in Largo Garibaldi 1 (ingresso anche da via dei Conti, 1; tel. 075 8742106).

 Vista la fase di assestamento della nuova organizzazione dei servizi, si consiglia ai cittadini – prima di spostarsi fisicamente dalle proprie sedi – di telefonare ai numeri sopra indicati per accertarsi della effettiva possibilità della sede contattata di prendere in carico ed evadere la loro richiesta.

 L’addetto stampa della CM Alta Umbria,

già addetto stampa della CM Trasimeno-Medio Tevere

Sergio Spaccapelo

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Chiusi. Carbonizzatore. M5Stelle ” Ci troviamo sulla stessa lunghezza d’onda…” Precisazioni sull'"inchiesta pubblica" sul carbonizzatore di Acea Ambiente

Dopo la nostra precisazione il M5stelle ci ha inviato questa nota che pubblichiamo a seguire. ...