Le foto dei 90 anni della Pievese e la sua Festa In un video di Antonio Dell'Aversana

ARCHIVIO DEL CORRIERE PIEVESE
15 SETTEMBRE 2017

Antonio Dell’Aversana cura da qualche tempo la pagina Facebook della Pievese e collabora con il nostro giornale. Oggi pubblichiamo un suo video realizzato con alcune storiche fotografie della nostra società di calcio principale a partire dalla costruzione del vecchio campo sportivo che era davanti Sant’Agostino e la Porta Fiorentina, dove ora c’è il polo scolastico.

Le foto non si riferiscono soltanto alla società Pievese, ci sono anche alcune della Frazzi,  ma fanno sicuramente parte della storia del calcio a Città della Pieve,  che ha avuto ed ha nella società biancoceleste il suo fulcro.

Oltre agli scatti che accompagnano i novanta anni di vita biancoceleste, compresa la “squadra che vinse tutto”, fino all’Eccellenza dei primo anni 90.  Nel video ci sono anche foto che appartengono alla Frazzi, la squadra della Fornace presieduta dal Merli, che disputò alcuni derby con la Pievese, a metà anni 50, ci sono foto del primo CSI, nel primissimo dopoguerra, ci sono foto del Villastrada dove giocarono gran parte dei calciatori pievesi nel periodo di interruzione dell’attività a cavallo degli anni 50/60.  C’è la mitica Virtus, la squadra dei ragazzini che in quel periodo mantennero viva la fiamma del calcio, prima che si ricostituisse prima il CSI con don Augusto Panzanelli e poi la Pievese.

Tutto questo non toglie certo lustro alla società che festeggia il Novantenne, ma accresci il suo prestigio ed il valore dell’impegno degli attuali dirigenti,  come le foto della festa di quest’anno testimoniano. (N.d.R)

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Chiusi. Domani 11° Giro del Lago di Chiusi-

(Comunicato stampa) Le sponde del Lago di Chiusi tornano ad essere protagoniste del running con ...