La classifica di Eduscopio: il Calvino tra le migliori scuole dell’Umbria Un altro successo per la scuola superiore di Città della Pieve.


Quali sono le migliori scuole nella provincia di Perugia? Come ogni anno Eduscopio ha valutato gli istituti in base ai successi e ai risultati degli ex studenti e l’Istituto Calvino anche quest’anno si è classificato nelle prime posizioni.

Dai risultati degli istituti scolastici della nostra provincia, infatti, emerge il dato significativo del Calvino: l’istituto di Città della Pieve, indirizzo scientifico, è il primo istituto nel raggio di 40 km per media dei voti universitari ottenuti dagli studenti diplomati nella scuola e tra i primi per indice FGA (l’indicatore che tiene conto sia della bravura che della rapidità degli studenti nel superare gli esami). Nella sua indagine su tutto il territorio nazionale Eduscopio ha diviso le scuole in base al loro obiettivo di preparare all’università. Un altro successo per la scuola superiore di Città della Pieve!

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Panicale. Inaugurato l’impianto di Via Picasso dopo il restyling da centomila euro Studenti e associazioni possono tornare a fare sport in una palestra più sicura, funzionale e di qualità.

(Cittadino e Provincia) E’ costato 100.000 euro l’intervento, eseguito nei mesi estivi per non interferire con ...