“Italia Viva” costituita anche a Città della Pieve

(comunicato stampa) Italia Viva – Città della Pieve

Finalmente anche a Città della Pieve costruiamo una nuova Casa. Una Casa giovane, innovativa, femminista, dove si lancino idee per la Città, per le Frazioni e per i Pievesi.
Il nostro impegno per una politica Viva, fatta di passioni e di partecipazione. Saremo presenti con una nostra delegazione alla “Leopolda 10”, dal 18 al 20 ottobre a Firenze, dove si parlerà dell’Italia 2029, dei prossimi 10 anni, non dei prossimi 10 giorni. Questo è il modello che intendiamo esportare anche a Città della Pieve, con l’entusiasmo di coloro che guardano avanti, consapevoli che è giunto il momento di agire per il bene comune. Con Italia Viva anche a Città della Pieve guarderemo oltre.
Guarderemo ad un futuro chiaro, ad una collocazione territoriale finalmente senza ambiguità. Lavoreremo per una politica nuova, capace, consapevole dell’enorme potenziale attrattivo della nostra città. Abbiamo molte idee per Città della Pieve, conosciamo gli strumenti per renderle realtà. Senza inseguire il passato e senza rispolverare inutili cavalli di battaglia, chiederemo l’apertura di un tavolo di studio sul Piano Sanitario Regionale 2019-2021; avanzeremo proposte di modifica che garantiranno i migliori livelli possibili di qualità assistenziale per la salute dei pievesi. Concentreremo l’attenzione sulla necessità di riqualificazione infrastrutturale e urbanistica della città e alle frazioni, proporremo strumenti, indicheremo risorse. Lavoreremo per un Piano del Commercio serio ed efficace, per una pianificazione condivisa delle attività capace di arrestare il trend negativo del bilancio commerciale interno; proporremo soluzioni innovative sempre più orientate verso partnership pubblico/privato. Un grazie ai tanti che hanno creduto nel nostro progetto, un invito a coloro che vorranno essere con Italia Viva protagonisti del futuro di Città della Pieve.

Città della Pieve, 10 ottobre 2019

Gaetano Tavoletta

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Regione. Nuova giunta. Sei mesi fa l’assessore Coletto, dal governo, prese impegni, sugli ospedali, con i sindaci Risini e Roncella

Si sono insediati in questi giorni il nuovo Consiglio Regionale e la nuova Giunta. All’assessorato ...