Il Pediatra incontra i genitori. Due appuntamenti sulla salute dei bambini

La salute dei più piccoli al centro di due interessanti appuntamenti. L’amministrazione comunale di Città della Pieve in collaborazione con il pediatra Michele Mencacci ha fissato per Mercoledì 13 e venerdì 15 Maggio alle ore 21 due importanti incontri dal titolo “IL PEDIATRA INCONTRA I GENITORI”.

Le due serate sono rivolte a tutti i genitori che volessero approfondire i tantissimi aspetti che riguardano la crescita e la salute dei propri figli. Occasioni importanti per le famiglie che sempre più spesso si trovano alle prese con tanti interrogativi che riguardano la crescita dei loro bambini. “Capita spesso – spiega l’assessore l’assessore alla Formazione ai Servizi Sociali Barbara Paggetti – che per motivi di tempo, gli appuntamenti con il medico si limitino alla visita e alle necessità più impellenti, lasciando poco spazio ad un dialogo rispetto ai dubbi e agli interrogativi che invece ogni genitore si trova ad affrontare. Ed è questo lo scopo dell’iniziativa. Offrire uno spazio fisico e temporale a queste domande a cui l’esperto potrà rispondere con un ampio confronto”.

Presto un corso sulle manovre salvavita. “L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del referente alla Sanità dell’amministrazione, Fausto Chionne che ringrazio – conclude l’assessore Paggetti – come ringrazio il dottor Mencacci per essersi reso immediatamente disponibile”. Il prossimo obiettivo dell’amministrazione sarà l’organizzazione di un corso per genitori nel quale apprendere le “manovre salvavita pediatriche”.

L’Amministrazione Comunale

Riguardo a Amministrazione Comunale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Città della Pieve. Referendum. SI 67%, No 32%

Questi i risultati del referendum a Città della Pieve, sulla riduzione dei parlamentari,  divisi per ...