Il Sindaco Scricciolo ” Sull’ospedale di Città della Pieve, i fatti” dall'Ufficio Comunicazione del Comune di Città della Pieve

L’Amministrazione di Città della Pieve fa il punto sul tema della sanità e della riqualificazione dell’ospedale Beato Giacomo Villa. “La riqualificazione dell’ospedale – spiega il sindaco Fausto Scricciolo – è un nodo cruciale di questo mandato elettorale. Abbiamo sempre sostenuto, sulla base delle politiche regionali e delle linee di indirizzo della Sanità nazionale che fosse l’unico futuro possibile, del resto dopo le chiusure ed i trasferimenti dei reparti degli anni passati al momento nella struttura pievese sono presenti 23 posti di medicina quando il limite minimo per l’esistenza di un ospedale è di 120 posti letto. In questo modo abbiamo invece garanzie per l’ampliamento della lungodegenza e riabilitazione e il potenziamento del centro Dai (Disturbi alimentazione incontrollata, eccellenza indiscussa in Italia). A questo va aggiunta la piena funzionalità del pronto soccorso, una casa della salute con attività di chirurgia e specialistica ambulatoriale”.

Il progetto di riqualificazione – è illustrato – prevede 20 posti di lungodegenza, 20 posti per la riabilitazione estensiva e 14 + 4 posti del centro Dai. A Città della Pieve la “casa della salute” ospiterà attività specialistiche, diagnostiche e di chirurgia ambulatoriale. “Per il pronto soccorso – continua il sindaco – è stato garantito pubblicamente dalle massime autorità in materia un doppio turno con presenza medica per assicurare trasferimenti ed accessi diretti”. Per quanto riguarda la realizzazione dell’opera “come dichiarato anche dalla Direzione della USL – conclude Scricciolo – stanno per essere aggiudicati i lavori per la realizzazione degli interventi previsti. Lo stanziamento per riqualificare la struttura ammonta a circa 3,5 milioni di euro”. “Continuiamo serenamente e seriamente a lavorare per dare un futuro alla nostra struttura sanitaria e per dare risposte ai bisogni reali della gente”.

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Vetreria Piegaro. Senatore Briziarelli e Peltristo (Lega) “ Si allo sviluppo, ma garantendo la salute”

Una nota dopo un incontro con il direttore dell'Arpa ed alla luce dei dati di Arpa e ASL.