Home Argomenti Politica Il Segretario PD pievese risponde ai dimissionari

Il Segretario PD pievese risponde ai dimissionari

Condividi

(Riceviamo e pubblichiamo)

“Ho appreso con dispiacere dalla stampa locale che sette iscritti al Pd di Città della Pieve stanno per rassegnare le proprie dimissioni da ogni incarico. Comprendo bene la loro amarezza per la mancata riconferma dell’attuale Sindaco Fausto Scricciolo, con cui abbiamo condiviso un percorso personale e politico importante. Ma sbattendo la porta non si fa un buon servizio alla politica. Come è noto, da Segretario comunale del PD, ho lavorato fino all’ultimo per la riconferma di Scricciolo, salvo prendere atto che, a seguito di un  percorso aperto e partecipato, non sussistevano più le condizioni, interne ed esterne al partito, per continuare. Fausto aveva intuito già da mesi questa situazione tanto da arrivare a formalizzare la sua indisponibilità a ricandidarsi. Credo sia stato stato un atto di generosità e responsabilità non comune, che gli va riconosciuto.

Il resto è storia di questi giorni. Il PD, con un voto pressoché unanime della Direzione Comunale, ha trovato in Simona Fabbrizzi una candidata di valore in grado assicurare l’unità del PD e della coalizione, riuscendo a tenere insieme le forze riformiste e progressiste di questo territorio. Scricciolo è stato un Sindaco generoso, responsabile e onesto, lascia sia sul piano amministrativo che sociale una base importante sulla quale Simona Fabbrizzi saprà costruire il futuro.

Per quanto mi riguarda sento di aver lavorato in buona fede e nell’interesse di un partito,  che sconta vecchie ruggini e antiche divisioni ma che da oggi vuole guardare avanti nel segno dell’unità e di  una rinnovata apertura alla società. Per questo mi appello al senso di responsabilità di ognuno, tanto più in questa fase in cui  sembrano prevalere le peggiori derive populiste e di destra che nulla hanno a che vedere con la storia e i valori della nostra città. Mi auguro che le annunciate dimissioni possano essere superate attraverso un confronto vero sul futuro di Città della Pieve, insieme, in una campagna elettorale che ci veda fianco a fianco impegnati a difesa dei diritti e per lo sviluppo della nostra comunità locale.”

Mario Fattorini

Segretario Comunale Pd Pievese