Il “Punto sulla Promozione”. Il Casa del Diavolo si prende la vetta. Pievese in testa nel Girone di ritorno. La nota settimanale di Alvaro Bittarello

Anche la ventesima giornata di questo splendido Girone A di Promozione Umbra è passata agli archivi e come al solito non sono mancate le sorprese per gli appassionati tifosi del calcio dilettantistico.

Infatti adesso guida la classifica il Casa del Diavolo, che pur pareggiando il match clou di giornata con il Tavernelle, approfitta dell’ennesimo passo falso della Pontevecchio, sconfitta 2 a 0 dal Montone,la sorpassa e la distanzia di un punto (39  e 38).

Seguono in classifica con 34 punti Tavernelle e Corciano (pareggio anche per lui conto il MDLS:Secondo),chiude la griglia play-off la Pievese,che batte la Marra (1 a 0), conferma la sua quinta piazza recuperando punti su tutte,.(unica squadra vincitrice in questo turno fra le prime cinque della classe)e puo’ così continuare la sua splendida corsa.A ridosso della zona play-off.

Vittoria tennistica (6 a 0) del Gualdo sul malcapitato Agello, dell’Ellera che si sbarazza facilmente (3 a 0) del Pila, e come sopra ricordato quella del Montone (2 a 0) sulla Pontevecchio, che cambia la vetta della classifica.

Anche in questo Turno,il fattore campo è stato determinante,i nfatti son ben cinque le vittorie casalinghe, con nessuna vittoria in trasferta e tre pareggi.

Confermando l’alta spettacolarita’ sono state ben 21 le reti segnate. Tornando sulle squadre che si stanno battendo per la vittoria del campionato e per le posizioni play-off,e per stuzzicare un poco la fantasia, potete leggere qui sotto la classifica relativa a queste prime cinque giornate del girone di ritorno:

PIEVESE 12 PUNTI, CASADELDIAVOLO 11, GUALDO 10, CORCIANO 9, MONTONE 9, ELLERA 8, TAVERNELLE 8, PONTEVECCHIO 6.

Questo andamento fa meglio capire, il momento non facile della Pontevecchio che in un mese ha dilapidato completamente il proprio vantaggio e nel contempo lo splendido percorso del Casa del Diavolo e della Pievese che hanno recuperato punti su tutte le contendenti.

Sempre per sfatare tutti i detti comuni, l’Ellera che con 15 reti subite è la migliore difesa del campionato è solo settima, ed il Tavernelle miglior attacco del Campionato con 35 reti segnate è quarta in classifica.

Gettando ora un’occhiata sulla prossima giornata, spiccano Corciano-Casa del Diavolo, Pontevecchio-Gualdo, e Tavernelle-Montone. La Pievese va a far visita all’Agello con la speranza di incrementare la striscia positiva, e continuare a Sognare.

Alvaro Bittarello

*foto di copertina di Filippo Fasi

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Possiamo Sinistra per Chiusi “ Questo siamo e questa è la nostra opposizione” Una nota di Possiamo Sinistra per Chiusi

E’ risaputo: quando governava Berlusconi, la colpa era della sinistra smembrata e dormiente, quando Renzi ...