Il Punto sulla Promozione. Due bomber su tutti. Cacciamano e Polverini Scoppiettante la prima di ritorno

Dopo la sosta Natalizia, ieri si è disputata la prima giornata del girone di ritorno del campionato di promozione Umbra Girone A ed è stato un’ inizio scoppiettante, infatti sono state ben quattro le vittorie in trasferta, fra le quali spiccano sicuramente per l’importanza ed il punteggio quella del Corciano che sbaraglia il Tavernelle con un sonoro 4 a 0, e quella della Pievese che batte l’Ellera per 4 a 2.

Come potete notare sono stati punteggi roboanti, che fino ad ora non si erano mai visti in questo girone dominato da un sostanziale equilibrio. Sempre per dare il giusto risalto, in queste due partite sono state segnate ben 10 reti, su un totale di giornata di 16, in percentuale oltre il 62%. Con queste vittorie, il Corciano si conferma con 28 punti come terza forza del campionato, mentre la Pievese con 24 punti, risale in classifica al 7°posto,con soli due punti che la separano dalla zona playoff.

Detto questo, in testa, continua il duello fra Pontevecchio e Casa del Diavolo (divise da 4 punti),e ambedue vincenti con Tuoro e Pietralunghese. Vittoria importante anche per la Marra che va a vincere a Città di Castello contro il MDL S.Secondo, consolidando la sua quarta posizione in classifica, mentre nelle parti basse della classifica vittoria importante per il Pila che batte (1 a 0) in trasferta il Montone e smuove un po’ le acque. Come l’Agello che pareggia (0 a 0) in casa del Piccione.

Al contrario si fa sempre più difficile il cammino del Tuoro sempre ultimo e ancora a digiuno di vittorie e della Pietralunghese terzultima con 13 punti e già lontana nove punti dalla salvezza diretta.

Infine voglio dare la giusta risonanza a due giocatori, Polverini del Corciano , vicecannoniere del girone con 10 reti, e ieri autore dell’impresa di giornata con 4 reti segnate al Tavernelle, e Cacciamano della Pievese capocannoniere del girone con 17 reti e anche ieri a segno con una doppietta nella vittoria ad Ellera.

Che grande fortuna per le loro squadre avere questi Bomber!! Grazie per l’attenzione e buon  Anno!!

Alvaro Bittarello

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Buon pari della Pievese. Vincono Tavernelle e Trasimeno. In Prima avanza il Moiano Risultati e classifica da Tuttocampo

Tutti i risultati dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria dove sono impegnate le squadre ...