Il Punto sulla Promozione. Come al solito non sono mancate le sorprese

Domenica 14 gennaio 2018,si è disputata la 17° giornata del campionato Umbro di Promozione girone A,e come al solito non sono mancate le sorprese, che lo rendono giornata dopo giornata sempre più imprevedibile e affascinante.

Infatti la capolista Pontevecchio pareggia a Pila (2 a 2),e così il Casa del Diavolo, vincente per 2 a 0 in casa della Marra,in uno scontro di alta classifica, riduce a soli due punti il divario con la capolista, riaprendo di fatto i giochi per la prima posizione.

Sempre nelle zone di alta classifica, il Corciano pur facendosi imporre il pareggio casalingo (2 a 2) con il Gualdo Casagastalda, rimane con 29 punti terzo in graduatoria a pari merito del Tavernelle, che nonostante le importanti squalifiche comminate dal giudice sportivo nel turno precedente, con una doppietta di Gibbs, si sbarazza facilmente del fanalino di coda Tuoro.

Risale ancora la classifica la Pievese, che vincendo contro il Piccione, centra la seconda vittoria consecutiva di questo 2018,appaiando così al quinto posto la Marra con 27 punti.

Come si può ben notare, al contrario dell’altro girone di Promozione Umbra, dove due squadre, il Foligno e la Ducato hanno scavato un profondo divario , e stanno volando in Eccellenza, in questo girone continua a regnare un sostanziale equilibrio, tutto a favore dello spettacolo.

Anche ieri sono state realizzate ben 20 reti, con una sola vittoria casalinga (quella della Pievese),con tre vittorie in trasferta,(quelle di Montone-Casadeldiavolo e Tavernelle),e ben quattro pareggi.

Poi scorrendo la classifica, si confermano nelle zone medio-alte, il Montone,il GualdoCasagastalda,e l’Ellera, mentre nelle zone di bassa classifica, buon punto come sopra ricordato per il Pila, ma che lo lascia per adesso ancora nella griglia playout.

Bruttisima battuta d’arresto per la Pietralunghese che esce sonoramente sconfitta (0-3) dal derby con il Montone, altro pareggio per l’Agello (con tantissime recriminazioni per l’arbitraggio),e ulteriore sconfitta per il Tuoro, sempre più ultimo. Gettando infine uno sguardo sulla prossima giornata di campionato, spiccano su tutte le seguenti partite: Pontevecchio-Tavernelle, Ellera-Marra, e GualdoCastalda-Pievese. Quali sorprese ci regaleranno? Grazie per l’attenzione e Buon Campionato!!!!!

Alvaro Bittarello

* foto di copertina di Stefano Fasi

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

La Pievese passa ad Agello ed è terza. Ko casalingo del Tavernelle In Prima pareggiano Macchie, Moiano e Piegaro. Ficulle e Fabro sconfitte

I risultati, le classifiche, i marcatori e le partite del prossimo turno delle squadre della ...