Home Argomenti Calcio Il Punto sul campionato di Promozione

Il Punto sul campionato di Promozione

Condividi

Domenica 12 novembre, si è giocata la decima giornata del campionato di promozione umbro Girone A, e continuando nel segno di un sostanziale equilibrio specialmente per le squadre di vertice. Guida la classifica con 21 punti il Casa del Diavolo che nell’ultimo turno ha battuto in trasferta una nobile decaduta come il GualdoCasagastalda, seguono con 20 punti la sorprendente Pievese (2a1 casalingo con il Tuoro) e la Pontevecchio (0 a 0 a Piccione).Sale in classifica la Marra(3 a 0 alla Pietralunghese) che con 17 punti chiude la griglia Playoff assieme al Pianello. Come si può ben notare le prime cinque della classe sono raccolte in quattro punti.

Venendo all’esame più approfondito della giornata, balza all’occhio la sconfitta del Tavernelle( la terza in cinque trasferte),sul campo dell’Ellera rigenerato dal cambio dell’allenatore, nonostante abbia giocato in 10 uomini per oltre 45 minuti e addirittura in 9 uomini per l’ultima mezzora della gara.

Risale la classifica come detto la Marra che si sbarazza facilmente a domicilio della Pietralunghese, ed il Montone che nell’anticipo di sabato va a vincere per 2 a 1 contro il MDL S.Secondo. Anche in questo turno il fattore campo ha fatto da padrone, infatti si annotano solo due vittore in trasferta e due pareggi.

In coda sempre più delicata la posizione di Tuoro e Agello (uniche due compagini che ancora non hanno assaporato la gioia della vittoria), e della Pietralunghese alla terza sconfitta consecutiva e con la peggiore difesa del campionato con ben 23 reti subite.

Detto questo c’è da mettere in evidenza il bel campionato fin qui effettuato dalla Pievese, giunta alla quinta vittoria consecutiva e che nel prossimo turno va a far visita alla Pontevecchio, per uno scontro di alta classifica. Prevarrà la miglior difesa del campionato, quella della Pontevecchio con soli 5 gol incassati, o il miglior attacco del campionato, quello della Pievese con 17 gol segnati, guidata da bomber Cacciamano?

Alvaro Bittarello