Il “M.A.I.E.R. Day 2019” il 23 e 24 Febbraio a Moiano Inaugurazione del nuovo Show-Room e della nuova Officina

E’ una delle aziende più longeve della nostra zona. La fondò Wladimiro Sciarma nel 1962 a Moiano di Città della Pieve, in un piccolo magazzino ricavato da un garage  della abitazione di famiglia.  Parliamo della M.A. I.E.R che si occupa di commercio e riparazione di macchine agricole e industriali per il giardinaggio, enologia, forestale, irrigazione e ferramenta.

Ne abbiamo parlato con Riccardo Scarpelli uno dei titolari, un giovane di 34 anni che porta avanti l’azienda insieme al fratello Fabio, al padre Claudio, alla famiglia e  ad altri 11 dipendenti.

Un’azienda  dalla sede iniziale si è poi trasferita agli inizi degli anni ’80 del secolo scorso nella attuale sede, all’interno dell’area artigianale di Moiano, lungo la Umbro Casentinese poco prima  del bivio che collega Moiano a Maranzano e poi a Città della Pieve.

Nel corso degli anni’90 la MAIER ha vissuto due momenti che hanno segnato la sua storia.Il  primo purtroppo è la scomparsa del fondatore Wladiniro Sciarma, l’ 8 settembre del 1996,proprio in occasione della manifestazione organizzata dall’ azienda per i trattori SAME.  Subito dopo c’è stato il passaggio dell’azienda alla figlia di Wladimiro, Iliana e quindi alla famiglia Scarpelli. Oggi sono in particolare i due figli Riccardo e Fabio a dirigerla Tra tre anni nel 2022 saranno festeggiati i sessanta anni di attività.

L’azienda, concessionaria del Gruppo SAME DEUTZ-FAHR, si avvale anche di tre officine esterne che sono situate a Chiusi, Sinalunga e Montepulciano ed ha un raggio di vendita e di attività che comprende tutta la zona ed i comuni del Lago, l’Orvietano, l’ alta provincia di Viterbo e quasi tutta la provincia di Siena

L’ anno appena trascorso, il 2018,  è stato un anno importante per la M.A.I,E.R. nel quale ha affrontato importanti investimenti volti al miglioramento del  servizio post-vendita e all’ammodernamento e restyling della sede.

Nasce da questa storia e da questo contesto l’ evento, il “MAIER DAY”,  che si svolgerà nei giorni sabato 23 e domenica 24 febbraio, presso la  sede aziendale nel corso del quale saranno inaugurati  ufficialmente e presentati ai clienti i frutti  degli ultimi  investimenti fatti.
”Sarà l’occasione –  ci ha detto Riccardo Scalpelli –  per trascorrere dei momenti di festa e di convivialità con clienti, colleghi ed amici, il tutto unito alla presentazione dei nostri prodotti e di alcune novità.”

GALLERIA AZIENDALE E FAMILIARE

 

IL PROGRAMMA DEL M.A.I.E.R. DAY

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Passignano. “Il Filo della Tradizione” il comune riscopre la Scuola di Ricami Ranieri di Sorbello Tovaglie, sottopiatti, sottobicchieri, federe, copriletto orneranno la bella sala del Consiglio

Dal 22 settembre al 31 dicembre 2019 presso la Sala Consiliare del Comune di Passignano sul Trasimeno sarà possibile visitare ...