Il Girone A della Promozione sembra aver trovato, con la Pontevecchio, la squadra leader Il punto sul campionato di Promozione

Al termine della dodicesima giornata, il campionato di Promozione Umbro Girone A, sembra aver finalmente trovato una squadra leader, infatti la Pontevecchio che si era portata in testa nella scorsa giornata,batte in trasferta per 1-0 il Pianello,e approfittando dell’ulteriore passo falso del Casa del Diavolo (1-1 a Piccione),porta a quattro i punti di vantaggio sulla seconda in classifica,e si candida seriamente per la vittoria finale.

Guardando poi la griglia Play-Off,rimane con 22 punti in seconda posizione il Casa del Diavolo,resta terza con 21 punti la Pievese(2-2 casalingo con il Tavernelle),raggiunta dal Corciano vittorioso per 3-0 sull’Agello,chiude la griglia con 20 punti la Marra (2-1 sul Tuoro).

Scorrendo la classifica,seguono il Montone che centra la seconda vittoria consecutiva andando a vincere sul difficile campo dell’Ellera,ed il GualdoCasaGastalda,che batte di misura il MDLS.Secondo. Rimangono stabili a metà classifica Pianello e Tavernelle.

In coda boccata d’ossigeno per la Pietralunghese,che batte per 2-0 il Pila e tiene accesa la fiammella della salvezza,al contrario di Tuoro ed Agello, che collezionano l’ottava sconfitta del campionato, e rimangono desolatamente in ultima posizione con soli quattro punti.

Guardando i numeri di questa giornata,sono state segnate 18 reti, ci sono state tre le vittorie casalinghe,tre le vittorie in trasferta e due i pareggi.

Infine guardando piu’ vicino a noi, continua il buon momento della Pievese, che pur pareggiando in casa con il  quotatissimo Tavernelle, rimane in terza posizione e continua a far sognare i popri tifosi.

Grazie per l’attenzione e buon campionato a tutti!!

Alvaro Bittarello

* la foto di copertina è di Stefano Fasi

*tabelle da Tuttocampo

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

“Calcio e martello” a Castiglione del Lago Presentazione del volume e riflessioni su ‘Lo sport del popolo. Il calcio che più emozionava’

  Venerdì 8 dicembre, alle 18.30, al bar Quadrifoglio di Sanfatucchio.  Il pugno chiuso del grifone ...