Il Comune di Ficulle promuove il “Turismo Family” INCONTRO PUBBLICO - 11 DICEMBRE 2018 – ORE 17:30

(Comunicato stampa) Il Comune di Ficulle, nell’ambito delle iniziative volte allo sviluppo, promuove un incontro informativo per la presentazione di una nuova opportunità di finanziamento per le imprese turistiche del territorio, finalizzato a sviluppare il segmento del turismo per le famiglie.

L’incontro pubblico, organizzato in collaborazione con la società Atlantide, specializzata nel settore, si svolgerà martedì 11 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Polivalente “Il Teatro” del Comune di Ficulle e avrà lo scopo di presentare il nuovo bando regionale in uscita, denominato “Umbria Family”, il cui scopo è quello di creare una rete di servizi e proposte vacanza a misura di famiglia in una logica di integrazione e valorizzazione delle principali eccellenze culturali e paesaggistiche del territorio, da commercializzare attraverso il brand “Umbria” sui mercati nazionali ed internazionali. Il bando è rivolto alle imprese del comparto turistico alberghiero (alberghi 1,2,3 stelle) ed extra alberghiero (case appartamenti per vacanze, country house e campeggi) che tramite esso potranno riqualificare le loro strutture e migliorare i servizi personalizzandoli alle esigenze delle famiglie beneficiando di un finanziamento a fondo perduto compreso tra il 50 e l’80% .

Nel promuove l’incontro, l’amministrazione comunale di Ficulle auspica la realizzazione di un progetto innovativo di valorizzazione turistica dei borghi incentrato sui valori del turismo slow coniugati in chiave familiare. Ponendosi come interlocutore e soggetto attivo nella promozione del progetto, invita le imprese turistiche interessate, le associazioni e le istituzioni che operano nel territorio a prendere parte all’incontro e a condividere energie, risorse e idee per la realizzazione di un progetto di territorio.

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

BCC Umbria entra nel Gruppo Bancario ICCREA L’obiettivo è rendere il credito cooperativo più solido ed efficiente all’interno del mercato

(AVInews). Adesso è ufficiale. Con l’approvazione delle necessarie modifiche statuarie, decisa a larga maggioranza dai ...