I Gruppi di minoranza chiedono la diretta streaming all’Unione dei Comuni Peltristo lancia la proposta

(Comunicato stampa) Diretta streaming del consiglio dell’Unione dei Comuni in nome della trasparenza e della partecipazione cittadina: a chiederlo, attraverso una mozione, è il gruppo consiliare di minoranza con Augusto Peltristo primo firmatario. “A nostro avviso – precisa Peltristo – l’utilizzo dello streaming è di fondamentale importanza in quanto garantisce una partecipazione più ampia dei cittadini e li avvicina alle istituzioni informandoli su tematiche di rilievo che hanno ricadute sull’intera comunità.

Per questo, come gruppo di minoranza chiediamo alla Giunta di attivarsi immediatamente per rendere possibile la trasmissione dello streaming partendo dall’inserimento di un articolo specifico all’interno del regolamento stesso. Consapevole che le priorità della comunità lacustre siano altre – conclude l’esponente di minoranza – sono altresì convinto che ai cittadini debba essere data la possibilità di interfacciarsi con i rappresentati istituzionali per il bene dell’intera comunità e in un’era tecnologica come la nostra la diretta streaming non deve essere un optional ma un obbligo”

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Trasporti. Dura requisitoria di alcuni sindaci verso la Regione "Trasporto locale drammatico, tagli e squilibrio territoriale"

Rassegna stampa. Da lanotiziaquotidiana.it del 23-06-2019 – Autore: Redazione. “La situazione del trasporto pubblico in Umbria appare drammatica nel merito ...