Grandi Orchestre Grandi Direttori Carlo Franci al Teatro degli Avvalorati

Un’omaggio ai grandi della musica classica, quello in programma Domenica 17 Aprile alle ore 17,30 al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, cornice splendida di ” Grandi Orchestre e Grandi Direttori”  a cura del Maestro Carlo Franci.

Il famoso direttore di realtà internazionali come la London Sumphony Orchestra, la Wiener Philharmonike,  nonchè della Scala di Milano ed il Metropolitan, proporrà al pubblico non una semplice serata all’Operà ma un viaggio all’interno della Storia Musicale che fù e tutt’oggi è manifestazione di beltà. Si ascolteranno capolavori di Verdi, Mozart, Mahler ed ancora Bernstein, Ozawa, Toscanini, Muti e Abbado; domandandosi quante facce ha la Quinta Sinfonia di Beethoven ed in quale dimensione temporale si colloca, i direttori d’orchestra sono figure più profonde o prepotenti.

Si potranno fugare tali dubbi attraverso proiezioni, riflessioni e Musica, in una esperienza che partirà l’ascolto per arrivare dritti al Cuore. Poesia, ispirazione e personalità in una intesa serata tributo a quei capolavori ed i rispettivi Artisti che seppero racchiudere in note quell’armonia magica ed incantatrice che è la Musica.

Riguardo a francesca daniele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Panicale. Antonio Calabrese è “Ulisse” al Teatro Caporali.

(Comunicato stampa) E’ “sorprendente, ironico e drammatico” l’Ulisse diretto da Claudio Massimo Paternò che sarà ...