Ginnastica. Tra le vice campionesse d’Italia con la Fortebraccio c’è Jenny Bianconi Continua la crescita sportiva e di risultati della campioncina tavernellese

L’avventura della squadra Open della Fortebraccio, composta da Vittoria Laliscia, Rebecca Vinti, Francesca Civicchioni, Jenny Bianconi, Alexia Gorina, è iniziata il 20 Maggio a Spoleto con la seconda prova di Campionato d’Insieme Gold Open, dove si sono guadagnate l’accesso alle Nazionali con l’esercizio tre palle e due funi. Un esercizio che è stato finito di montare solo pochi giorni prima, e che quindi necessita ancora di molto lavoro per arrivare al sincronismo ottimale.

Ma il duro lavoro e il grande sacrificio quotidiano da parte delle ginnaste e delle loro allenatrici Svetlana Durdenevskaya Vladimirovna, Laura Ferri e Agnese Millotti,  hanno fatto si che si concretizzasse con la conquista del titolo Nazionale Confsport svoltasi il 25 maggio a Spoleto , e il primo posto ottenuto al Trofeo Nazionale di Terranuova Bracciolini il 27 maggio.

La ricompensa più grande poi l’hanno ottenuta, il 9 giugno al termine di una lunghissima ed estenuante gara di qualificazione che ha visto esibirsi le 40 squadre arrivate a Fabriano dalle eliminatorie regionali di tutta Italia e così la Fortebraccio entra in Finale con il quarto punteggio ( 15.600) che si sarebbe tenuta l’indomani a Fabriano. Ed è proprio domenica che si è realizzato il sogno riusendo ancora a migliorare il punteggio (16.350)e piazzandosi così al secondo posto e diventare Vicecampionesse Italiane.

Riguardo a redazione

Un commento

  1. Fausto

    Speriamo che se ci sono state colpe o omissioni vengano accertate, e che eventuali sbagli non ricadano sulle spalle di tutti.
    Se c’è inquinamento il sistema deve essere bonificato, ma speriamo che non si adoperino soldi pubblici per risanare situazioni create da privati-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Il Foligno agguanta il Lama in vetta. Pievese bella ma senza punti "Il Punto" sull'Eccellenza di Alvaro Bittarello

Sono tre le notizie piu’ importanti che riguardano la settima giornata del campionato di Eccellenza, ...