Home Rubriche Geo Volley Under16 un’altra sconfitta 3 a 1, ma con il sorriso.

Geo Volley Under16 un’altra sconfitta 3 a 1, ma con il sorriso.

Condividi

Prima giornata del campionato primavera under 16, la Geo Volley Città  della Pieve incontra in casa le pari età  della Perugia 2012.
Le giovani ragazze del D.S. Petrinotti, vengono da una lunga serie di sconfitte sul campo, una stagione con così pochi risultati favorevoli, abbatterebbe chiunque, ma le giovani pievesi giocano comunque con il sorriso, apprezzando i piccoli o grandi passi che individualmente e come squadra si riescono a fare ad ogni partita.
Coach Di Nardo deve fare a meno di alcuni elementi, in campo vanno Chiara Capoccia in regia, opposta Irene Cappannini, laterali Rebecca Della Lena e Giorgia Di Stasio, al centro il capitano Serena Barbino e Alessia Gobbini, quest’ultima alla sua prima prova al centro, libero Erika Perelli.
Primo set di studio tra le due compagini, Perugia prende alcuni punti di vantaggio, la Geo è  alla ricerca delle giuste sintonie, ed alcun errori di competenze favoriscono l’allungo delle ospiti, che vincono il set 25 a 18, nota positiva l’entusiasmo con il quale tutta la squadra celebra il primo punto in battuta di Alessia Gobbini, piccolo passo avanti.
Secondo set, in regia cambio tra Capoccia e la subentrante Erminia Petrinotti, l’inizio è un po in sofferenza, ma la regia della nuova palleggiatrice aiutata dalle proprie compagne di seconda linea, riporta in parità  le squadre, i liberi Adele Modesti ed Erika Perelli si alternano, dentro anche Maria Grazia Fistha al centro, nuovo cambio in regia per tentare l’allungo, Capoccia per Petrinotti, sono soprattutto le attaccanti laterali a fare la differenza, anche in battuta, sia Di Stasio che Della Lena, e Cappanini inizia ad entrare nel gioco di attacco, la Geo prende un vantaggio decisivo che porta alla parità  dei set, 25 a 21.
Il terzo set è il più equilibrato, la Geo conduce di poco, le due squadre si alternano al comando, coach Di Nardo chiede di giocare e provare senza timore, le varie soluzioni, Capoccia serve bene le due ali, e qualche volta cerca anche la soluzione personale, Della Lena da seconda linea dimostra i miglioramenti, come anche Cappanini da posto due con efficaci diagonali, il set si decide sul finale, le due squadre sono appaiate, alcune decisioni arbitrali penalizzano le padrone di casa, che cedono 25 a 23.
Si riparte con convinzione e senza perdere il sorriso, il capitano Barbino chiama a raccolta le sue compagne, e sbroglia le situazioni complicate con personalità, si commettono errori individuali e di squadra, come è normale che sia a questo livello, ma non viene mai a mancare l’impegno, il pubblico apprezza alcuni recuperi difensivi ed alcuni lunghi scambi che arridono alternativamente ad ambedue le squadre, sul finire del set Perugia prende il sopravvento e chiude 25 a 19.
Nonostante l’ennesima delusione le giovani della Geo si prendono gli applausi di un correttissimo pubblico che ha sostenuto ed incitato tutte due le squadre.
Apprezzabili i miglioramenti individuali, da sottolineare la prova di Petrinotti e Gobbini, ma tutte le ragazze si sono ben distinte, ricordando che la maggior parte di loro sono in realtà under 14. Ottima la prova collettiva con un rinnovato spirito di squadra sia quando le cose vanno bene, ma soprattutto nei momenti di difficoltà  con tutte le compagne pronte a sostenersi vicendevolmente.
Geo Volley: Barbino, Cappannini, Capoccia, Della Lena, Di Stasio, Fistha, Gobbini, Modesti, Perelli, Petrinotti, All. Di Nardo