Home Rubriche Geo Volley Under 16 vince a Passignano 3 a 1

Geo Volley Under 16 vince a Passignano 3 a 1

Condividi

“Era una notte buia e tempestosa”, potrebbe iniziare così la cronaca della trasferta dell’under 16 a Passignano sul Trasimeno, un po’ come tutta la stagione agonistica che è stata avara di soddisfazioni, il viaggio inizia sotto la pioggia battente, ed anche il lago è molto agitato.

La Geo Volley deve fare a meno di Irene Cappannini e di Erminia Petrinotti, ma infoltisce i ranghi con ben tre under 13, Salimbeni, Scarpanti e Stefanucci.

Si parte con Chiara Capoccia opposta a Francesca Salimbeni, laterali Giorgia Di Stasio e Rebecca Della Lena, centrali Chiara Mallawa ed Alessia Gobbini.

Il primo strappo consistente è con Salimbeni al servizio che costringe la panchina di casa al secondo time-out sul 10-16, Di Stasio e Della Lena allargano il divario in attacco, Sara Stefanucci sostituisce Mallawa, e si chiude agevolmente 25 a 16.

Il secondo set inizia con Melissa Montero come opposto, ad un primo vantaggio della Geo risponde la reazione delle padrone di casa, con Ambrogi in battuta ed in attacco, si ribalta il risultato, coach Di Nardo cambia i centrali dentro Sara Stefanucci e MariaGrazia Fistha, ma il gap sembra incolmabile, sotto 24 a 20, con Di Stasio al servizio si tenta il recupero, che purtroppo si infrange sull’ultimo tentativo, 25 a 23, un set pari.

Terzo set di nuovo in campo Salimbemi, le padrone di casa sembrano aver trovato il ritmo giusto, e le ospiti complice qualche errore, sembrano smarrirsi, il primo time-out è sul 6 a 3, la Geo deve rincorrere, impatta con Di Stasio in attacco, e poi allunga con il capitano Mallawa al servizio.

Le due ali ben servite da Capoccia mettono alle strette la difesa della Passignanese, Gobbini mette ordine su ricostruzione e serve palloni invitanti in attacco alle sue compagne quando deve alzare.

Pochi punti di differenza ed è la volta di Irene Scarpanti a prendere in mano le regia della squadra, buono il suo turno di servizio, torna in panchina con il vantaggio della squadra inalterato, Capoccia di nuovo al comando chiude il set 25 a 20.

Quarto set Stefanucci da subito per Mallawa, e come al solito buone cose, qualche attacco dalla seconda linea con Di Stasio, lei e Della Lena sono imprendibili da posto quattro, ma poi anche qualche ingenuità su ricostruzione facile. Da parte della Passignanese è Ambrogi a mettere in difficoltà la ricezione Geo, Fistha rileva Gobbini,  ma è un attacco dell’opposto Salimbeni a dare il primo vantaggio a metà set.

Dentro ancora Montero, ma qualche errore di troppo in battuta mantiene vive le speranze delle padrone di casa, sul 23 a 22, è Stefanucci che nel momento più difficile cerca e trova la battuta, fondamentale nel quale aveva peccato fino ad allora, una buona ricostruzione delle ospiti ed un errore avversario chiudono set, 25 a 22, ed incontro.

Ad alcune già interessanti individualità, si è aggiunto qualche piccolo miglioramento nel gioco di squadra, e l’entusiasmo delle più “piccole”.

 

Geo Volley: Capoccia, Convito, Della Lena, Di Stasio, Fistha, Gobbini, Mallawa, Montero, Salimbeni, Scarpanti, Stefanucci, All Di Nardo