Home Rubriche Geo Volley scivola a Pontevalleceppi

Geo Volley scivola a Pontevalleceppi

Condividi

Amara trasferta domenica 8 dicembre per la Geo Volley Città  della Pieve, incontro al vertice tra le due compagini imbattute del campionato di II divisione, Pontevalleceppi viene da il riposo, Città  della Pieve dal match disputato e vinto contro Chiusi.
Test importante per quotare le reali aspirazioni delle ragazze di coach Di Nardo, ancora problemi di formazione con l’assenza di Belfico al centro e lo spostamento inevitabile di Ponziani da opposto, ricordiamo che è dall’inizio dell’anno che Della Ciana è indisponibile per problemi fisici. Si parte con Baffoni in regia, opposto Trevellin, centrali Massoli e Ponziani, laterali Rella e Quaglia, libero Cioncoloni.
Pontevalleceppi inizia bene, le ragazze sono più a loro agio, difendono bene e cercano spesso l’opposto per concludere l’azione, la Geo si smarrisce un po in quella che è la sua caratteristica principale, l’attacco da posto quattro, non è una bella pallavolo, troppo lenta e scontata l’azione, le padrone di casa prendono il largo e chiudo la prima frazione in vantaggio.
Secondo set chi si aspettava una reazione da parte di Città  della Pieve rimane in parte deluso, buono l’avvio piccolo vantaggio, fino a metà set, poi si spegne la luce su una sola rotazione la Geo affonda, inutili gli interventi della panchina, ne i time out ne le sostituzioni, invertono la tendenza.
Terzo set Feri incide sulla prestazione, qualche sprazzo di gioco si intuisce, ma al contrario delle padrone di casa, le ospiti sembrano assenti ed inconsapevoli, in vantaggio considerevole, cedono passo passo alla rimonta del Pontevalleceppi, è in questi momenti di brutta pallavolo, che dovrebbe uscire fuori la volontà e lo spirito di sacrificio di voler cambiare la qualità  della prestazione, singola e di squadra, con un ultimo letteralmente e praticamente scivolone, errore involontario dell’attacco al centro, si conclude il set 25 a 23.
Scivolone, che può essere salutare, se le ragazze della Geo riusciranno a viverlo come un insegnamento, si cade per dimostrare di avere la forza di rialzarsi.

Pontevalleceppi – Geo Volley Città della Pieve 3-0
(25-13, 25-15, 25-23)

Quaglia, Rella, Trevellin, Massoli, Ponziani, Mencarelli , Baffoni, Feri , Cioncoloni (L), Di Stasio, Barbino, NE Cesarini (L), All. Di Nardo