Home Rubriche Geo Volley piega Fortebraccio Perugia 3 a 0.

Geo Volley piega Fortebraccio Perugia 3 a 0.

Condividi

Partita sulla carta abbordabile per le ragazze della Geo Volley, che ospitano la Fortebraccio Perugia scivolata in ultima posizione in classifica.

Le atlete del d.s. Petrinotti reduci dalla bella vittoria in trasferta vengono però da una travagliata settimana, nella quale tra influenza e malanni, la squadra ha potuto allenarsi solo con discontinuità, lo stesso coach Di Nardo è tornato in palestra soltanto venerdì sera.

Si parte con Baffoni in regia opposta a Ponziani, al centro Massoli e la rientrante Belfico, laterali Quaglia e Trevellin, libero Cesarini.

Primo set con le padrone di casa a comandare subito le operazioni, pungenti in battuta e convincenti in contrattacco, il gap tra le due formazioni prende subito il largo, Ponziani e Quaglia tra le più attive, le ospiti provano a forzare in battuta e si difendono in maniera ordinata, ma la seconda linea Geo comandata da Cesarini non concede nulla, Massoli si esalta in battuta e recuperi difensivi, con Mencarelli si mettono i punti finali, e si chiude 25 a 14.

Il secondo set inizia come è finito il primo, Baffoni fa girare tutte le sue attaccanti, Massoli al centro apre il divario, c’è spazio per far tirare il fiato a qualcuna, ancora Mencarelli dentro, insieme a Barbino, e Gigli che come al solito si presenta con un ace devastante, la Fortebraccio prova a tenere il passo ma il divario aumenta, sul finire un incidente di gioco manda out Baffoni, che in un generoso recupero difensivo si infortuna alla mano destra, il tempo di un respiro e Feri in regia porta le sue compagne a chiudere 25 a 16.

Terzo set con qualche affanno in più, le gambe sono un po’ più pesanti, la settimana trascorsa si fa sentire, e la testa dopo due set vinti un po’ più leggera, le ospiti ne approfittano ed allungano decise, soprattutto con i centrali ed un buon turno di servizio.

Belfico, la più riposata, è la prima a rialzare muro ed attenzione, si lotta punto a punto, e si danno fondo a tutte le energie rimaste, sul finire occasione per chiudere nelle mani di Trevellin che non si fa pregare e chiude set ed incontro con un delizioso attacco da posto quattro, 25 a 22.

Vittoria importante, soprattutto perché ottenuta e voluta, non concedendo nulla o quasi all’avversario. Le condizioni fisiche si possono recuperare quelle mentali vanno mantenute sempre ad alti livelli, ora le ragazze del presidente Chiara Cacioli, sono attese da due trasferte consecutive prima di tornare a giocare davanti al proprio pubblico, a Perugia e a Pietralunga, per continuare ad inseguire gli obiettivi stagionali.

 

Geo Volley: Quaglia, Trevellin, Mencarelli, Baffoni, Feri, Massoli, Belfico, Ponziani, Gigli, Cesarini (L), Barbino (L), Ne. Di Stasio, All. Di Nardo