Geo Volley Città della Pieve cade con Ellera Volley,  1 a 3.

Continua il campionato della Geo Volley Città della Pieve, continua caratterizzato dalla discontinuità tra una prestazione e l’altra.

Reduce dalla convincente vittoria della settimana passata la Geo inizia con lo stesso atteggiamento la partita che la vede fronteggiare Ellera Volley, le due squadre sono racchiuse nel nutrito gruppo del centro classifica.

Capoccia in regia opposta a Gigli, Della Lena e Lacerenza al centro, Di Stasio e Trevellin bande, libero Morcellini.

Il Primo set gira subito bene, Di Stasio  allunga da posto quattro, Gigli da posto due, la difesa funziona, entra Menchicchi sul finale e le ospiti cedono 25 a 19.

Il secondo set appare subito più duro, Ellera cambia libero ed una laterale, migliora la ricezione e soprattutto la difesa, la Geo va sotto, Ponziani corre in aiuto delle compagne.

Gli scambi diventano lunghi, le ragazze del d.s. Petrinotti pareggiano sul 19, poi hanno l’occasione di allungare e chiudere, ma il finale del set vede un altro ribaltamento, ed Ellera chiude 25 a 22.

Nel terzo set la squadra di casa paga lo sforzo emotivo del secondo, le ospiti servono bene e limitano i danni in difesa, coach Di Nardo prova a mischiare le carte, Stefanucci, Giometti ed ancora Menchicchi sono della partita ma il set è ampiamente compromesso, 13 a 25.

Quarto set con le ospiti che prendono un leggero vantaggio e vanificano i tentativi di rimonta della Geo con una difesa attenta e concreta, alcune decisioni dell’arbitro aumentano il nervosismo della squadra di casa che perde attenzione e partita, 18 a 25.

La stagione della Geo è ben rappresentata finora dall’andamento dei risultati e delle stesse singole prestazioni, con continui alti e bassi, sia a livello individuale che di squadra. Le giovani, in alcuni casi giovanissime, crescono tecnicamente ma cedono il passo in qualche occasione a livello caratteriale, come nel caso della partita di domenica di fronte ad una squadra “esperta”.

Il livello della prestazione deve però essere svincolato dalla maturità dei singoli e riportato alle reali capacità tecniche dei singoli e della squadra.

Geo Volley Città della Pieve: Capoccia 2, Gigli 5, Ponziani 3, Convito, Della Lena 5, Lacerenza 6, Giometti 1, Trevellin 8, Di Stasio 13, Menchicchi, Morcellini (L), Stefanucci (L), All Di Nardo

Riguardo a Andrea Di Nardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Castiglione. Grande spettacolo con i Gruppi di Ucraina, Montenegro e Senegal Secondo appuntamento con la Rassegna Internazionale del Folklore

(AKR) Gran finale per la Rassegna Internazionale del Folklore di Castiglione del Lago, giunta alla ...