Home Argomenti Calcio GALLINA VECCHIA FA 3 PUNTI!!!

GALLINA VECCHIA FA 3 PUNTI!!!

Condividi

Ebbene si, Moiano esulta grazie al sempre verde Bomber Meloni che ha 25 minuti dalla fine entra e con una girata al volo dopo un perfetto stop gonfia la rete con il portiere può solo accompagnare con lo sguardo la palla che si infila nel sacco.

Sappiamo che con poche righe su questo giornale on line non si possono descrivere tutte le emozioni che Alllessio (con la chiusa) ha regalato al popolo moianese, ma ci proviamo ugualmente dicendo che il goleador venuto da Alghero è sempre un esempio per tutta la squadra, soprattutto per i più giovani, incoraggiando dalla panchina tutti, essendo sempre il primo ad esultare per le prodezze della squadra, sempre presente e come (Paggetti ne sa qualcosa) agli allenamenti e quando entra non lesina impegno e qualitá tecnico-tattiche fino ad arrivare a siglare un goal come quello di Domenica.

Tutto questo alla veneranda etá di 39 anni suonati, con il violino, ma suonati!

Un goal da Attaccante  con la A maiuscola degno del miglior Marco Van basten.

Questo dovrebbe far capire come impegno, caparbietá e cuore siano doti imprescindibili per un calciatore, ma soprattutto per un Uomo (anche qui la maiuscola non è un refuso di stampa).

Venendo alla partita non è stata dai livelli tecnici altissimi; poche emozioni, poche azioni salienti, poca palla a terra, molti lanci, molto agonismo.

Poteva essere sbloccata solo da un colpo da maestro.

Ma la squadra di Mister Talli ci è piaciuta perchè non ha perso la calma, ha messo la cattiveria agonistica necessaria ed è riuscita ad arrivare ai 3 punti senza che mai le Macchie arrivassero al tiro in una partita in cui la squadra ospitante avrebbe dovuto ambire ai 3 punti.

E in queste categorie o sei il Tavernelle o la partita la puoi vincere solo sudando 7 camicie, con qualsiasi squadra e a qualsiasi latitudine del calcio umbro.

Altra nota positiva é la terza partita consecutiva senza subire reti (un plauso particolare va a tutta la linea difensiva composta da Maccari, Giovagnola, Truccolo e Capoccia, perché dietro a una gran difesa c’è sempre un gran portiere, ieri stoico ad uscire a valanga su Ferretti che non ha di certo tirato indietro la gamba, ma va bene così).
Nota di merito anche per il direttore di gara che ha condotto la partita uniformemente con lo stesso metro di giudizio per tutti gli episodi sia per una squadra che per l ‘altra.
E concludendo: AVANTI CON QUESTO SPIRITO GUERRIERO, FORZA RAGAZZI!!!!