Forte peggioramento tra domani e lunedì Lunedì probabili piogge forti, con allerta media/moderata della Protezione Civile.

Furiosa tempesta di scirocco in corso con temperature molto alte per essere a fine ottobre, 20 gradi in collina e tra 22 e 24 nelle valli intorno.
 
Domani e soprattutto lunedì la resa dei conti. L’aria più fresca atlantica, girando intorno al perno della depressione sul Golfo del Leone visibile nell’immagine, che illustra la situazione prevista per lunedì, arriverà a sostituire quella di origine africana che ci interesserà anche domani e il contrasto genererà fronti nuvolosi e conseguenti nubi e piogge.
 
Dapprima ci saranno piogge sparse non molto intense nella giornata di domani.
Lunedì Il fronte freddo, visibile nell’immagine con i triangoli su una linea, arriverà da ovest e porterà il grosso del maltempo con precipitazioni che potrebbero essere davvero molto intense e un calo termico consistente. La protezione civile ha posto la nostra zona insieme all’Orvietano in un’area di allerta media/moderata per piogge forti. 
 
Nei giorni successivi lento miglioramento del tempo che seguiterà ad essere ancora instabile, con un possibile nuovo peggioramento da giovedì in tempo in tempo per il 1° novembre.
 
 
Giaime Marchesini.
Ora

Riguardo a Giaime Marchesini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Continua il freddo gennaio Domani passaggio perturbato, con qualche precipitazione e possibili deboli nevicate a quote relativamente basse.

Dopo le gelate, assai più forti nelle valli che in collina, di questi giorni, nuova ...