Federico Rampini “Il Tradimento. Globalizzazione e immigrazione. Le menzogne delle élite” Continua nella"Terza Pagina "del Corriere Pievese la riflessione sul tema della "globalizzazione" . Dopo Baricco, Federico Rampini.

Abbiamo scelto di dedicare un approfondimento al di fuori, in ogni senso, della nostra linea editoriale, rigorosamente “territoriale” al “tema dei temi”, alla globalizzazione. Questa globalizzazione senza regole, ingiusta, turbocapitalistica, superfinanziaria, che è all’origine di molti dei nostri problemi, presenti e futuri. Lo facciamo e lo faremo sulla “Terza Pagina ” del nostro giornale, con articoli e suggerimenti di libri, ma anche, se ci saranno le condizioni,  con contributi da parte dei nostri lettori.

Così dopo l’articolo di Alessandro Baricco, che ha aperto qualche mese fa un dibattito su la “Repubblica”, che noi abbiamo riprodotto  e che ha avuto un notevole successo anche fra i nostri lettori, oggi proponiamo, sempre sul tema citato, un altro giornalista e scrittore, Federico Rampini. Molti sono i suoi  libri e  articoli dedicati all’analisi, all’approfondimento ed alla denuncia delle responsabilità. In questo pezzo, pubblichiamo le prime quattro pagine introduttive di “Il Tradimento” “Le menzogne delle élite”, uscito nel novembre del 2016 presso Mondadori, nella collana “Strade Blu”. Speriamo, anche in questo caso, di incontrare l’interesse dei nostri lettori e di stimolare la lettura completa del libro. (g.f)

 

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Gianluca Ricci. Elite.”Non ce la faccio a leggere Baricco” Il dibattito sull'articolo di Alessandro Baricco

Come nella migliore tradizione italiana intervengo solo dopo aver letto le prime righe dell’articolo che ...