Fausto Scricciolo “Ho confermato la mia indisponibilità a candidarmi nuovamente con il Partito Democratico.” Da un post, su facebook del del Sindaco di Città della Pieve

Normalmente non usiamo facebook, come fonte di informazione. In questo caso facciamo una eccezione. In questo post il Sindaco di Città della Pieve Fausto Scricciolo comunica la sua indisponibilità ad una ricandidatura con il PD. (n.d.r)

“Ho confermato in giornata la mia indisponibilità a candidarmi nuovamente con il Partito Democratico. Una comunicazione già inoltrata da tempo ed una decisione assunta dopo aver preso atto dell’impossibilità di continuare direttamente a perseguire un percorso di cambiamento e rinnovamento compatibile con il quadro politico dove invece questo processo fatica a farsi strada.

La profonda crisi in cui versa il partito ha determinato che si sviluppassero logiche e dinamiche di ricerca del consenso che passano attraverso scelte mirate ad ampliare la base elettorale di fatto prive di valutazioni sull’operato e sul da fare.

Tutto ciò, per quanto valido e lecito, è causa talvolta anche di comportamenti discutibili che minano il rispetto tra le persone, la sincerità nei rapporti umani, la ricerca del giusto, la stima.

Queste motivazioni sono alla base della decisione, rendendo incompatibile la mia persona con un qualsiasi percorso che veda mettere in discussione tali valori.
Ribadisco come l’impegno personale e quello di chi ha collaborato con me, si è profuso esclusivamente per il bene collettivo, mettendo sempre Città della Pieve al primo posto.”

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Chiusi. Donna accoltellata nella notte. In stato di fermo il figlio La donna ferita gravemente è in fin di vita. Le dichiarazioni del sindaco

Questa notte a Chiusi, alle 22.00 circa, una donna (R.C.) è stata ripetutamente accoltellata nella ...