Città della Pieve. Ente Palio dei Terzieri. Chi è costui? A Città della Pieve ecco gli uomini e le donne che guidano con i Terzieri le manifestazioni di Agosto

Pubblichiamo una nota recente dell’Ufficio Comunicazione del Comune di Città della Pieve che illustra le ultime modifiche dell’assetto organizzativo. Nella foto di copertina i tre presidenti dei Terzieri Castello, Casalino e Borgo Dentro, rispettivamente Michele Gorello, Giuseppe Peciotti e Gabriele Bordi. (n.d.r)

Lo scorso 20/6/16 in seduta straordinaria si è riunita l’assemblea dei soci dell’Ente Palio dei Terzieri che ha deliberato la modifica dello statuto su alcuni aspetti di carattere formale che consentiranno in futuro un maggior dinamismo operativo e gestionale. Tra le modifiche anche l’individuazione della nuova sede che adesso è ubicata nella Rocca Medievale uscendo così dalla sede comunale. Questa uscita non ha solo un carattere formale ma rappresenta anche la ferma volontà dei consiglieri di assumere sempre di più un ruolo autonomo come testimonia la stessa struttura amministrativa e gestionale su cui adesso operano solo collaboratori volontari.

A questi collaboratori si deve l’apertura di un ufficio stabile dell’Ente Palio e la graduale crescita dell’attività di progettazione e regia della manifestazione che cerca di strutturarsi sempre di più in una forma ben definita ancorché collaborativa. Tra questi collaboratori citiamo l’attuale coordinatrice amministrativa, Giannella Rolando ed i membri della commissione di lavoro diretta da Mario Marco Marroni e dove operano Valentina Fanfano, Gianni Villani, Nadia Manganello, Carlo Tiberti, Lara Perugino e Lorella Sberna.

A loro si devono alcune delle novità introdotte nel lancio della sfida e nella manifestazione. L’Ente Palio vuole comunque dimostrarsi pronto a raccogliere indicazioni, proposte e collaborazioni da tutta la Città. per tale motivo è andato nei mesi scorsi nelle frazioni incontrando i rappresentanti delle varie associazioni invitandoli ad un maggiore coinvolgimento.

ARCHIVIO DEL CORRIERE PIEVESE
14 AGOSTO 2016

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Città della Pieve. Il Palio. La “piccola Siena “ è cresciuta. La prima parte di una riflessione sul Palio dei Terzieri

ARCHIVIO DEL CORRIRE PIEVESE 29 AGOSTO 2016