Elezioni regionali. Pd Trasimeno “ Il tour di Simona Meloni prosegue anche oltre il lago”

(riceviamo e pubblichiamo) Il tour elettorale della candidata del Partito democratico Simona Meloni prosegue con diverse tappe anche fuori dal comprensorio del Trasimeno. Al lago – dove si sono tenute numerose iniziative in questi giorni – appare intanto sempre più compatto il fronte di sostenitori che hanno individuato nella vicesindaco di Piegaro il punto di riferimento del centrosinistra nei comuni di Castiglione del Lago, Magione, Città della Pieve, Panicale, Piegaro, Tuoro e Paciano. 

Le otto direzioni comunali del Partito democratico si sono infatti unite – sotto la regia della segreteria comprensoriale del Trasimeno – in un forte e univoco sostegno alla Meloni. Anche nel comune di Corciano i militanti Pd, a partire dal sindaco Cristian Betti, si sono apertamente schierati con molteplici iniziative sul territorio. E’ quindi ipotizzabile uno storico successo per il Trasimeno in queste consultazioni regionali, anche in termini di possibilità di elezione della candidata locale. 

Simona Meloni, laureata in lettere con specializzazione in economia, è dipendente amministrativa di Nestlé-Perugina nello stabilimento di San Sisto. Già impegnata nell’amministrazione comunale di Piegaro, dove è stata rieletta per un nuovo mandato da vicesindaco, ha fatto parte di diversi organismi dirigenti del Pd e è stata inserita nella lista bloccata di candidati per il senato nelle elezioni parlamentari del 2018. Una serie di esperienze che l’hanno portata a confrontarsi con molte realtà dell’Umbria, anche esterne al Pd. 

Nel suo programma elettorale il Trasimeno è al centro di una serie di proposte: dall’ambiente, all’economia; dalla viabilità al modello sociosanitario; dall’associazionismo dei comuni al turismo. Sul livello regionale – lo si desume anche dall’efficace slogan “Nuova, Forte, Giusta, Umbria” – esprime un’impostazione di discontinuità seppur nel solco dei valori di solidarietà, eguaglianza di opportunità e meritocrazia che contraddistinguono un moderno centrosinistra riformista.

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Piegaro. Peltristo: “Quel microchip presente sulle nostre tessere sanitarie deve essere finalmente attivato”.

(Comunicato stampa) “Quel microchip presente sulle nostre tessere sanitarie deve essere finalmente attivato”. E’ quanto ...