E’ già Palio dei Terzieri. Ieri sera”La Bottega dell’Arte” oggi “De Burgi Gaudio et Fiera” A Città della Pieve i Terzieri Casalino e Borgo Dentro aprono le manifestazioni del Palio dei terzieri 2016

Le quasi due settimane di passione per i pievesi sono cominciate con gli appuntamenti previsti per il Palio dei Terzieri edizione 2016, che avrà il suo apice Domenica 21 agosto con il Corteo Storico e la Caccia del Toro.

Ieri sera ad aprire il programma delle numerose iniziative che si susseguiranno nel corso dei giorni che ciò separano dal clou è stato il Terziere Casalino con una delle sue manifestazione più consolidate, cioè “La Bottega dell’Arte”che come viene raccontato nel recente libro sulla storia del Terziere pubblicato a cura di Mario Marroni e Marilena Rossi, fu ideata e realizzata fin dai  primi anni di vita del Terziere da Antonio Marroni, una delle sue figure più importanti e personaggio di rilievo anche della pittura pievese contemporanea.

Presso gli “Orti del Vescovo” è andata in scena  “Un giorno in parrocchia”. Un primo appuntamento per tutti i contradaioli e per tutti gli amanti del Palio e di Città della Pieve.

Questa sera Il Terziere Borgo Dentro apre le sue iniziative con “De Burgi Gaudio et Fiera”Feste, giochi, e spettacoli itineranti nel Borgo Dentro. Domani sera sarà la volta della Compagnia dell’Orca che presenterà la spettacolo “L’arte per amore” alle 21,30 nelle vie e nelle piazze del Terziere.

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

A distanza di 55 anni (dalla foto), Siluro (Ario Cesaroni) manda un saluto a tutti i pievesi. Con un messaggio al nostro giornale

E’ stata una bellissima sorpresa leggere, anche se con qualche ritardo, i messaggi che  sono ...