Drive-In Festival II Edizione La kermesse Pievese-Chiusina dedicata agli Anni 50

Quando le radio a transistor ed i primi dischi in vinile giravano facendo risuonare la voce di Elvis, le coppiette nei drive-in guardavano i film con protagonisti James Dean e Marylin Monroe, nei Soda Shop degli Stati Uniti si gustavano deliziosi milkshake. Sono questi gli anni dei capelli alla brillantina ed i giubbini in pelle per i Boys, i Jukebox nei locali le ragazze sui  i pattini a rotelle, i Bowling, gli Hula-Hop e gli Abiti a Pois per le Pin-Up!
Intanto in Italia si respira la gioia di vivere del dopoguerra e gli accadimenti rivoluzionano la cultura e il costume del Bel paese. La RAI inizia le sue trasmissioni, la FIAT inaugura la produzione della 500, le Vespe si rincorrono tra i borghi, i Vip Americani visitano le coste nazionali, le casalinghe si lasciano sedurre dai primi elettrodomestici  e le ragazze indossano i primi scandalosi bikini!

Questa l’atmosfera degli straordinari Anni50’. protagonisti assoluti del Drive-In Festival, la Kermesse Pievese- Chiusina, giunta alla II°Edizione dopo il successo dello scorso anno. L’evento in data Venerdì 26 Agosto ore 18:30, si terrà presso il piazzale di ARTWorld nell’Area Commerciale di Po’Bandino, Città della Pieve.

Per l’occasione lo Studio d’Arte e Tattoo si trasformerà in un vero e proprio Drive-In americano in cui:  guardare famosi film in sella a Vespe d’Epoca, scatenarsi a suon di  Swing e Rock’n’Roll della Band Quei Bravi Ragazzie del Dj Set Oldtimer RockNrol alternando un passo di Boogie Woogie e Shag e Lindy Hop con la perugina Happy Feet- Swing Dance School” . Ed ancora, ci si potrà divertire a fotografarsi tra i Photocorner a Tema 1950′ offerti della Palestra Futura Evolution e Casa Camil Arredamenti, partecipando alla gara di Hula-Hoop e ai Contest che decreteranno “Il Re e la Reginetta della Serata” ed il “Miglior Gruppo”.

Per chi volesse mangiare un boccone, vi sarà la possibilità di ripercorrere il gusto autentico degli Anni 50’ con Hamburgher, French-fries,HotDog, Fish and Chips, PopCorn e Cocktails offerti dal Bar del Corso e MoonlightBar.

Vi invitiamo ad indossare un dresscode a tema Anni50’, a tal proposito, durante il Drive-In Festival sarà possibile affidarsi ad uno Staff di professionisti, Carezza Parrucchieri Salute Sicura Bio-Profumeria che si occuperanno di acconciature e trucco 50’Style.

Come raggiungerci: https://goo.gl/1WDwem

Facebook Event: https://www.facebook.com/events/1660495447606167/?active_tab=highlights

 

Riguardo a francesca daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Città della Pieve. Allo “Spazio Kossuth” in mostra “Mitopoiesi” Da giovedì 18 alle ore 18.00 la mostra curata da Matteo Pacini

Sarà inaugurata giovedì 18 alle ore 18.00 presso lo Spazio Kossuth di Città della Pieve ...