Drive-In Festival II Edizione La kermesse Pievese-Chiusina dedicata agli Anni 50

Quando le radio a transistor ed i primi dischi in vinile giravano facendo risuonare la voce di Elvis, le coppiette nei drive-in guardavano i film con protagonisti James Dean e Marylin Monroe, nei Soda Shop degli Stati Uniti si gustavano deliziosi milkshake. Sono questi gli anni dei capelli alla brillantina ed i giubbini in pelle per i Boys, i Jukebox nei locali le ragazze sui  i pattini a rotelle, i Bowling, gli Hula-Hop e gli Abiti a Pois per le Pin-Up!
Intanto in Italia si respira la gioia di vivere del dopoguerra e gli accadimenti rivoluzionano la cultura e il costume del Bel paese. La RAI inizia le sue trasmissioni, la FIAT inaugura la produzione della 500, le Vespe si rincorrono tra i borghi, i Vip Americani visitano le coste nazionali, le casalinghe si lasciano sedurre dai primi elettrodomestici  e le ragazze indossano i primi scandalosi bikini!

Questa l’atmosfera degli straordinari Anni50’. protagonisti assoluti del Drive-In Festival, la Kermesse Pievese- Chiusina, giunta alla II°Edizione dopo il successo dello scorso anno. L’evento in data Venerdì 26 Agosto ore 18:30, si terrà presso il piazzale di ARTWorld nell’Area Commerciale di Po’Bandino, Città della Pieve.

Per l’occasione lo Studio d’Arte e Tattoo si trasformerà in un vero e proprio Drive-In americano in cui:  guardare famosi film in sella a Vespe d’Epoca, scatenarsi a suon di  Swing e Rock’n’Roll della Band Quei Bravi Ragazzie del Dj Set Oldtimer RockNrol alternando un passo di Boogie Woogie e Shag e Lindy Hop con la perugina Happy Feet- Swing Dance School” . Ed ancora, ci si potrà divertire a fotografarsi tra i Photocorner a Tema 1950′ offerti della Palestra Futura Evolution e Casa Camil Arredamenti, partecipando alla gara di Hula-Hoop e ai Contest che decreteranno “Il Re e la Reginetta della Serata” ed il “Miglior Gruppo”.

Per chi volesse mangiare un boccone, vi sarà la possibilità di ripercorrere il gusto autentico degli Anni 50’ con Hamburgher, French-fries,HotDog, Fish and Chips, PopCorn e Cocktails offerti dal Bar del Corso e MoonlightBar.

Vi invitiamo ad indossare un dresscode a tema Anni50’, a tal proposito, durante il Drive-In Festival sarà possibile affidarsi ad uno Staff di professionisti, Carezza Parrucchieri Salute Sicura Bio-Profumeria che si occuperanno di acconciature e trucco 50’Style.

Come raggiungerci: https://goo.gl/1WDwem

Facebook Event: https://www.facebook.com/events/1660495447606167/?active_tab=highlights

 

Riguardo a francesca daniele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Chianciano Terme. Un tè con gli Etruschi.

Riprende il ciclo di incontri, a cura dell’Associazione Geoarcheologica di Chianciano Terme, quest’anno giunti alla ...