Home Rubriche Dal 24 al 31 Agosto al via “Armonie –...

Dal 24 al 31 Agosto al via “Armonie – Festival in Movimento”

Condividi

COMUNICATO STAMPA.

CINQUE CONCERTI IN CINQUE CITTÀ DEL CENTRO ITALIA, OLTRE 20 ARTISTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO

Castiglione del Lago. Avrà inizio mercoledì 24 agosto, nella splendida cornice di Città della Pieve, nella Chiesa di Santa Maria dei Servi, Armonie – festival in movimento. Alla sua prima edizione il festival è frutto della collaborazione di due Associazioni, Made in Music, con sede a Roma e Sarasvati con sede a Città della Pieve, entrambe già impegnate nella programmazione e organizzazione di altre manifestazioni musicali.

Il festival nasce dalla volontà di essere un punto di incontro di giovani musicsti provenienti da diverse culture e nazionalità: una multiculturalità che arricchisce la rassegna stessa e che vuole essere trasmessa al pubblico. Dislocato in 5 città del centro Italia Armonie, festival itinerante, coinvolge luoghi di particolare interesse artistico e culturale valorizzandoli con l’esecuzione di musiche che spaziano da Mozart a Schumann, da Debussy a Bartok, sottolineando in tal modo il connubio musica-territorio.

Ad esibirsi saranno giovani artisti internazionali provenienti da tutto il mondo. Dopo il primo appuntamento del 24 agosto che vedrà coinvolti Daria Nechaeva e Jonathan Ferrucci in un concerto per violino e pianoforte, giovedì 25 agosto sarà la volta di Catherine Trottmann e Eloïse-Bella Kohn impegnate in uno splendido concerto per pianoforte e voce a Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago. La rassegna si sposterà domenica 28 agosto a Roma, al Teatro Belli, situato nel centro storico romano (Trastevere), in cui ad esibirsi saranno i Musaica, ensemble di musica etnica. Prosegue martedì 30 agosto a Panicale, Chiesa della Madonna della Sbarra con Oscar Alabau Fernandez al violoncello e Jean-Sélim Abdelmoula al pianoforte e terminerà mercoledì 31 agosto con il Quartetto Sincronie e Giulia Grassi al pianoforte.

La realizzazione del festival è stata resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Perugia, di Città della Pieve, di Castiglione del Lago, di Panicale e grazie al contributo di molti donatori e della BCC Umbria.

Per informazioni e acquisto o prenotazione biglietti: +39 3470024588 –   +39 3358439315                                                 Email armoniefestival@gmail.com.                       Pagina Facebook: Armonie – festival in movimento

Con la preghiera di massima diffusione

Ufficio Stampa Armonie – festival in movimento

Cell. 3385638492 – armoniefestival@gmail.com