Clanis Cortona/Vikings Chianciano bella partita contro il Mugello Rugby Rugby Fase 2 Pool 2

Il Clanis Cortona/Vikings Chianciano hanno affrontato nel campo di Castiglion Fiorentino il big match tra le prime del girone contro il Mugello Rugby.

Per il Clanis l’opportunità di consolidare il secondo posto e lottare per il primato nel girone, la partita comincia con ritmi elevati e ne approfitta subito il Mugello che al settimo minuto realizza meta e trasformazione andando sul 0 a 7.

Il Clanis prova areagire ed esprime un bel gioco, riesce a guadagnare la supremazia territoriale avvicinandosi ai ventidue ed al 25° realizza una punizione 3-7.

Al 40° meta del Clanis con Pietro Ferretti e trasformazione di Lorenzo Pinceti risultato capovolto si va al riposo sul 10-7.

Nel secondo tempo il Mugello riparte alla carica e riesce a sorprendere la difesa del Clanis, un po carente nei placcaggi, realizzando la seconda meta non trasformata portandosi sul 10-12, il Clanis reagisce e dopo due minuti con una punizione del solito Pinceti ritorna in vantaggio 13-12.

Al ventesimo del secondo tempo il Mugello su punizione realizza i tre punti che decidono il match, finale aarembante del Clanis che sfiora più volte la meta ma il risultato non cambia 13-15.

Bella partita con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, bene i pacchetti di mischia, belle le giocate alla mano, il Clanis/Vikings avrebbe meritato il successo, ma si devono accontentare di aver tenuto testa ai primi della classe ed aver ottenuto un punto bonus difensivo che gli offre buone possibilità di ottenere il secondo posto in classifica e l’accesso alla Coppa delle Province.

Valerio Tubino

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

A Gioiella il grande motocross con il Trofeo delle Regioni 13 - 14 OTTOBRE

Con le prove ufficiali e le successive qualifiche ha preso il via ieri pomeriggio (sabato) ...