Città della Pieve. Vaccinazioni per gli ospiti della Residenza Protetta Creusa Brizi Bittoni. Vincenzo Cappannini: "Gran bella giornata".

(Comunicato stampa)

Dopo mesi di tensione una giornata che ci apre alla speranza, siamo consapevoli che la strada è ancora lunga e che tutte le norme attivate ed osservate con scrupolo in questo lungo periodo, faranno ancora parte della nostra quotidianietà, ma oggi è stata una gran bella giornata.

Intorno alle 11 l’èquipe vaccinale del distretto del Trasimeno USL 1 è entrata nella nostra residenza e sono iniziate le vaccinazioni anticovid; ben 55 ospiti su 56 hanno potuto effettuare il vaccino Pfizer-BioNTech ed inoltre anche il direttore sanitario, tre infermiere ed il fisioterapista sono stati sottosposti a vaccinazione.

In un clima di massima collaborazione le operazioni si sono svolte per oltre quattro ore, dapprima sono stati sottoposti a vaccinazione  gli anziani ospiti che erano in grado di raggiungere la sala appositamente allestita e poi a seguire gli ospiti costretti a letto ed infine una piccola aliquota del personale.

Nella struttura continua il monitoraggio con tamponi ed il prossimo appuntamento è previsto per la giornata di lunedi 11 gennaio.

Per approfondimenti

Vincenzo Cappannini Presidente    366 2015956

M Grazia Marcacci Ref Covid           338 2427128

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Città della Pieve. L’arbitro Volpi regala la sua maglia ai pievesi impegnati nella lotta al Covid

L’arbitro di origini pievesi si è reso protagonista di un gesto di grande valore simbolico, ...