Città della Pieve. Stefano Selva in partenza per gli “World Transplant Games” di Newcastle L’atleta pievese con la Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati ANED

Pronte le valigie per Stefano Selva, trapiantato di midollo osseo, di Città della Pieve che con gli altri atleti azzurri della Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati ANED dal 17 al 24 Agosto saranno a Newcastle per la 22° edizione degli World Transplant Games 2019, il più importante evento internazionale dedicato agli atleti portatori di trapianto che vedra’ la partecipazione di piu’ di1500 atleti provenienti da tutto il mondo.
L’Italia si presenterà con 49 atleti sulle diverse discipline e Stefano sara’ impegnato Domenica 18 Agosto nel tiro con l’arco, Lunedi 19 nel torneo di football al Gateshead Stadium dove con i suoi compagni di squadra dovra’ cercare di superare nel girone di qualificazione la Finlandia ed i padroni di casa della Gran Bretagna per poter riuscire ad accedere alle fasi finali, Mercoledì 21 sarà impegnato nel Bowling in coppia con Giacomo Terranova, anch’esso trapiantato di midollo, ed infine Venerdi 23 chiuderà il suo mondiale nell’atletica con i 1500 m in pista.

Lo scopo è di divertirsi, per tutti noi che partecipiamo la nostra vittoria già l’abbiamo conquistata, quella della VITA, ma un po’ di sano agonismo ci vuole sempre – afferma Stefano Selva e prosegue – anche se lo scopo principale di questi Games è promuovere l’importanza della donazione e dare una speranza a chi è in attesa di un trapianto, e che magari in futuro potrà partecipare ai Giochi. Se tutti noi siamo li’ lo dobbiamo ai nostri Donatori, e la speranza e’ che il numero di chi dona aumenti, per salvare più vite possibili.

La comitiva azzurra partira’ da Roma e da Milano Venerdi 16 Agosto e rientrerà Sabato 24, con l’obbiettivo di riuscire a eguagliare e magari migliorare il già ottimo bottino di 35 medaglie registrato nell’ultima edizione dei World Transplant Games, a Malaga nel 2017.

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Castiglione. Motocross d’epoca. Ovazione per Fratini, Fagiolari ad un passo dalla vittoria Grande successo la settima e penultima prova del Campionato italiano motocross d’epoca,

( comunicato stampa) Si è risolta in un grande successo la settima e penultima prova ...