Città della Pieve. Sold Out le due anteprime del Festival internazionale Green Music.

(Comunicato stampa)

La sontuosa Rocca Medievale di Città della Pieve ha ospitato le note travolgenti degli artisti, che sono riusciti a coinvolgere ed emozionare gli spettatori nelle prime due serate “Aspettando il Festival nelle terre del Perugino”.

Il concerto di venerdì 7 agosto, che ha visto protagoniste Clara Gizzi e Dana Stancu con arpa e violino, è stato deliziato dall’atmosfera classica di un vasto e ricercato repertorio musicale. Lunedì 10 agosto il “Classic Ten Strings Duo”, composto da Mauro Businelli e Alessandro Zucchetti, ha incantato, con violoncello e chitarra, un pubblico che si è lasciato trascinare nell’esplorazione di nuove sonorità e possibilità acustiche.

Giovedì 13 agosto, si alzerà il sipario sulla quarta edizione del Festival Internazionale “Green Music” con il concerto di apertura a Piegaro dove si esibiranno le sorprendenti e talentuose quattordicenni in un insolito duo di arpa, Aran e Nora Spignoli Soria.

La rassegna proseguirà con altre date ed altri artisti talentuosi di fama internazionale come Uto Ughi, uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana, Antonella Ruggiero, cantante italiana che si caratterizza per l’ampia estensione vocale, Juan Lorenzo, celebre chitarrista italiano di flamenco e Maurizio Mastrini, direttore artistico del Festival, autore di “Lockdown”, suo ultimo progetto discografico.

 

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Al Terra di Siena International Film Festival 2020 tutto pronto per esordio del Premio “Terme di Chianciano Fellini 100”. Nella prima edizione i premi saranno assegnati il 1° ottobre a Marco Bocci e il 3 ottobre a Giuseppe Pedersoli, Elisabetta Pellini e Gianni Quaranta.

(Comunicato stampa) Tutto pronto per l’assegnazione del Premio “Terme di Chianciano Fellini 100” che sarà ...