Città della Pieve. Sanità. Anche il sindaco Risini a favore dell’Ospedale Unico del Trasimeno

Dopo le prese di posizione di consiglieri regionali e forze politiche, nei giorni scorsi,  anche il sindaco di Città della Pieve interviene sulla proposta di Ospedale Unico del Trasimeno. Lo fa attraverso un post su facebook che riportiamo integralmente (ndr)

“Sanità. i Comuni del Trasimeno – all’unanimità – presenteranno in regione la mozione per l’ospedale unico.

Il 9 febbraio prossimo, i Consiglieri regionali del Trasimeno, Eugenio Rondini, Andrea Fora, Marco Squarta e Simona Meloni, presenteranno in sede di Consiglio regionale una mozione molto anelata dai cittadini: l’inserimento del Polo unico del Trasimeno nel prossimo Piano sanitario regionale e, nell’attesa di una sua realizzazione, il potenziamento ed una migliore articolazione dei servizi distrettuali attualmente esistenti. L’auspicio è che la proposta venga condivisa da tutti i gruppi politici dell’Assemblea legislativa.

Straordinaria decisione presa dai Sindaci del Trasimeno, di concerto con il Sindaco di Corciano ed i Consiglieri regionali eletti nel territorio, in modo assolutamente trasversale, a sottolineare il bel lavoro svolto dalla nuova classe politica del comprensorio, che è riuscita ad esprimere politiche territoriali condivise e dunque più forti, in cui l’interesse centrale è quello di migliorare la qualità della vita di tutti cittadini.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per questo importante passo avanti, che ci vede protagonisti di una Politica con la “P” maiuscola – afferma il Sindaco Fausto Risini – I Pievesi ed i territori vicini riacquisteranno quella parità di diritti che gli era stata negata”.

 

Riguardo a redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Gal Trasimeno-Orvietano. Il presidente Moscetti “Sostegno a turismo ed eventi e contributi alle imprese”

L’Unione Europea, nel gennaio scorso, ha deciso di prolungare la programmazione 2014-2020 anche alle annualità ...