Home Rubriche Città della Pieve. Risini “Il Piano Sanitario Regionale entro la fine dell’anno”

Città della Pieve. Risini “Il Piano Sanitario Regionale entro la fine dell’anno”

Condividi
Nella pagina fb del Comune di Città della Pieve, ci è stato segnalato questo post del sindaco di Città della Pieve, Risini, che risponde indirettamente anche al titolo “Scompare l’Ospedale Unico”, lo pubblichiamo integralmente.
SANITÀ: COMUNICAZIONI DEL SINDACO
Sono pervenute delle richieste di chiarimento sull’incontro avvenuto ieri con il Direttore sanitario del Distretto del Trasimeno, Emilio Paolo Abbritti, del quale ho informato questa mattina la cittadinanza condividendo il comunicato stampa redatto di concerto alle altre istituzioni presenti.
Preme precisare, dunque, che il Presidio di Area Disagiata e l’Ospedale Unico del Trasimeno dipendono dalle decisioni regionali e, nello specifico, dal Piano Sanitario Regionale che verrà presentato entro la fine dell’anno, come ci ha garantito e ribadito l’Assessore Regionale competente, Luca Coletto.
Altre sono invece le competenze del Direttore del Distretto sanitario del Trasimeno, il dott. Emilio Paolo Abbritti, che si occupa della direzione aziendale del Distretto e che sta lavorando per ottenere un più equo accesso ai servizi e alle prestazioni sanitarie, specialistiche, diagnostiche e assistenziali, per la nostra popolazione, nell’ottica di sanità territoriale distrettuale.
Il Sindaco
Fausto Risini