Città della Pieve. Questa mattina l’inaugurazione della passerella pedonale di San Pietro

E’ giunto il momento tanto atteso di inaugurare la passerella pedonale di San Pietro a Città della Pieve, che consentirà a cittadini e visitatori di godere di una panoramica mozzafiato verso il monte Cetona.

Da stamani gli amanti dei paesaggi e della natura avranno a disposizione 31 metri di passerella sospesa, costruita in corten e illuminata a led. Un percorso che si inserisce perfettamente nel contesto architettonico della Città e che va ad arricchire un angolino già molto suggestivo ed impreziosito dal dipinto del Perugino raffigurante Sant’Antonio Abate tra i Santi Paolo Eremita e Marcello.

All’inaugurazione, prevista per domani mattina alle ore 11.00, il Sindaco Fausto Risini ha invitato anche gli ex-Sindaci Riccardo Manganello e Fausto Scricciolo che hanno contribuito all’ideazione e realizzazione della passerella che da domani verrà ufficialmente “consegnata” e aperta a tutta la cittadinanza.

 

Riguardo a redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Chianciano Terme. “Servizi di Refezione Scolastica e Trasporto Scolastico anno 2020/2021”: nuova modalità on-line per la presentazione delle domande di iscrizione ai servizi. La registrazione on-line e l’inoltro della documentazione richiesta entro il 31 agosto 2020.

(Comunicato stampa) Da inizio agosto di quest’anno (3 agosto) è attivo un nuovo sistema informatico, ...