Città della Pieve. Palio dei Terzieri. Cosa c’è di nuovo a maggio ed ottobre. Nuove manifestazioni nei mesi prima e dopo il Palio dei Terzieri

Si arricchisce con due ghiotte novità la festa cittadina più importante per i Pievesi. Sono state svelate le novità riguardanti le date di Maggio e di Ottobre che faranno da preludio e chiusura al Palio dei Terzieri.

Nel dettaglio:
Domenica 5 Maggio, oltre alla consueta presentazione dell’edizione del Palio che si svolgerà la mattina a Palazzo Corgna, ci sarà nel pomeriggio la solenne benedizione del Palio, dei vessilli e degli arcieri in cattedrale. Tre cortei si muoveranno verso il duomo alle ore 17 di domenica al rullo dei tamburi che inizieranno così a scuotere le mura cittadine già da Maggio.

Ad Ottobre (sabato 5) l’ultimo evento in calendario è il gran finale del corteo storico con una preliminare esposizione fotografica e dei costumi più belli che prenderà vita a Palazzo Corgna per una settimana e culminerà con la sfilata e premiazione del Masgalano 2019 in Piazza Plebiscito a partire dalle ore 21 di sabato 5 Ottobre. Passerella dei migliori costumi e premio al vincitore con l’esposizione che si prolungherà fino a domenica 6 all’interno delle sale espositive di Palazzo Corgna. Due importanti occasioni che ampliano ed arricchiscono la stagione degli eventi Pievesi.

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Chiusura campagna elettorale della lista “Magione Viva” Venerdì 24 iniziative in piazza a San Feliciano e Magione capoluogo per il candidato sindaco Giacomo Chiodini

(comunicato stampa) Venerdì 24 maggio, per la giornata di chiusura della campagna elettorale della lista ...