Città della Pieve. Nuovo week end di appuntamenti.

(Comunicato stampa)

Per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, continuano a Città della Pieve le iniziative dedicate al poliedrico genio di Dante. L’11 settembre, alle ore 18, verrà inaugurata a Palazzo Della Corgna la mostra “Dante e l’Umbria: Iconografia dantesca da Giotto ai giorni nostri”, a cura dell’Associazione Accademia Pietro Vannucci, in collaborazione con il Comune di Città della Pieve, il Comune di Perugia e la Regione Umbria.

Presso il Teatro Accademia degli Avvaloranti, sabato 11 settembre alle 21.15, si terrà invece il concerto “Tres Morillas” del coro polifonico “Regesta Cantorum” diretto dal Maestro Antonio Spagnolo. Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute alla Residenza Protetta Creusa Brizi Bittoni.

Infine, una novità: domenica 12 settembre alle ore 11.30 la Città propone agli appassionati di fotografia e agli instagrammers incalliti una nuova esperienza da vivere: il Trekking Fotografico, dedicato alla realizzazione di splendidi e originali scatti tra vicoli medievali, luoghi insoliti e panorami mozzafiato, accompagnati da una guida turistica ed un esperto fotografo.

Il secondo appuntamento con il trekking fotografico si svolgerà sabato 18 settembre alle ore 17.15.

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Città della Pieve.- “Lecturae Dantis”, ripartono le conferenze dedicate al sommo poeta.

(Comunicato stampa) Dopo uno stop di un anno e mezzo a Città della Pieve riprende ...