Città della Pieve. “Magica è la Pieve” stasera il film “In Bici senza sella” Presso lo Spazio Kossuth

(Riceviamo e pubblichiamo) Venerdi’ 9 Agosto presso lo Spazio Kossuth,all’interno della rassegna Magica e’ la Pieve 2019,organizzata da Associazione Turistica Pro Loco Pievese e Spazio Kossuth, presentata l proiezione del Film In Bici senza Sella prodotto da Alessandro Giuggioli

La pellicola presentata alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Kino Panorama di Alice, ha già vinto il Toronto Independent Film Award come Miglior Film .

Realizzato tramite crowfunding, il progetto vede la presenza di sette registi esordienti: Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano. Sei episodi diversi, ognuno riguardante un diverso aspetto del lavoro contemporaneo. Dall’essere troppo qualificato, come accade in “Curriculum Vitae“, episodio che vede protagonista l’attore Flavio Domenici, alla paura impersonata da Emanuela Mascherini di perdere il posto fisso per una gravidanza (“Crisalide”), all’essere disposti a lavorare anche il fine settimana per un impiego a tempo indeterminato (“Il posto fisso”), come portano in scena Luca Scapparone e Michele Bevilaqua.

E’ una rappresentazione della situazione lavorativa italiana presente in questo momento, che non lascia nulla al caso. Le scene sullo schermo hanno fatto ridere fino alle lacrime gli studenti presenti, consapevoli di assistere a momenti di realtà quotidiana che hanno interessato forse parenti, amici, colleghi e che potrebbero avere anche loro come protagonisti nei prossimi anni.

Pro Loco Città della Pieve

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Regione. Nuova giunta. Sei mesi fa l’assessore Coletto, dal governo, prese impegni, sugli ospedali, con i sindaci Risini e Roncella

Si sono insediati in questi giorni il nuovo Consiglio Regionale e la nuova Giunta. All’assessorato ...