Home Argomenti Istituzioni Città della Pieve. L’assessore Milena Mezzetti si dimette

Città della Pieve. L’assessore Milena Mezzetti si dimette

Condividi

Città della Pieve. Comunicato stampa. Nel corso della seduta odierna del consiglio comunale, il sindaco di Città della Pieve Fausto Scricciolo ha comunicato le dimissioni dell’assessore e consigliere comunale Milena Mezzetti alla quale erano state affidate le deleghe relative al commercio, attività produttive e efficienza e trasparenza della pubblica amministrazione.

“Comunico che le dimissioni dell’assessore e consigliere Mezzetti – spiega il sindaco – sono un atto di estrema trasparenza e correttezza da parte di un amministratore che ha sempre dimostrato un’azione ineccepibile, fatta di impegno e dedizione. Sono dovute all’incarico che sotto il profilo professionale Mezzetti riveste come responsabile dell’Area Servizio Turistico Territoriale presso il Comune di Castiglione del Lago, facente parte dell’Unione dei Comuni del Trasimeno. Pur non sussistendo in merito, preciso obbligo normativo ed in vista del successivo incarico presso l’Unione di responsabile di posizione organizzativa si tratta di una decisione presa in rispetto dei principi di imparzialità e del buon andamento dell’azione amministrativa”.

“Con Milena – il commento personale del sindaco a nome di tutta l’amministrazione –  perdiamo un validissimo sostegno ma siamo certi che il suo prezioso contributo troverà ancora effetti non solo su Città della Pieve ma su tutta l’azione dei Comuni del Trasimeno, grazie alla sua indiscussa professionalità”. In esito a questa comunicazione in consiglio comunale è stato dunque approvata la  convenzione che trasferisce all’Unione dei Comuni il servizio turistico precedentemente in capo al Comune capofila di Castiglione del Lago.

Ufficio Comunicazione Comune di Città della Pieve