Città della Pieve. L’Arma dei Carabinieri e la sicurezza pubblica.

(Comunicato stampa)

I Carabinieri di Città della Pieve sono quotidianamente impegnati in servizi esterni di controllo del territorio. Le pattuglie dei militari dell’Arma perlustrano Comuni e frazioni, al fine di prevenire e reprimere la commissione di reati, nonché al fine di perseguire le infrazioni al Codice della Strada. Parallelamente, ogni giorno viene verificato il rispetto delle normative introdotte per contrastare la diffusione del covid-19 mediante il controllo del “green pass” e il controllo delle attività commerciali.

 I servizi esterni di controllo del territorio messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Città della Pieve (PG) nell’ultima settimana hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:

  • controllo di n.227 veicoli, elevando n.9 contravvenzioni al Codice della Strada per violazioni, tra le altre, riguardanti la mancata revisione e il sorpasso in condizioni di divieto per un importo totale di 966 €;
  • controllo di n.473 persone, 87 delle quali già note ai Carabinieri;
  • elevate n.3 contestazioni ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990, nei confronti di 3 individui segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, con contestuale sequestro di gr.3 di stupefacente del tipo “cocaina”;
  • controllo di n. 191 “green pass” e verifica di n.48 attività commerciali. Nel corso di tali controlli, n.3 persone sono state sanzionate per il mancato possesso della “certificazione verde”, in violazione alle normative vigenti.

La presenza dei militari nelle strade di provincia e nei centri abitati concorre ad aumentare la sicurezza percepita da parte della popolazione, incrementando anche l’attività di contrasto alle condotte illecite.

Riguardo a antoniodellaversana

Controlla anche

Ferrovie. Investimenti per l’Umbria. Quattro miliardi, compresi collegamenti viari. Trasimeno e Pievese dove siete?

(aun) Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Industriale 2022-2031 che prevede ...